Le parole di Christian Chivu nella conferenza stampa di presentazione della sfida Parma-Inter.

Ecco le news più interessanti in ottica fantacalcio, prese da Tuttomercatoweb.
PARMA-INTER: PROBABILI FORMAZIONI

Nei big match il Parma spesso ha tirato fuori di più, si aspetta una reazione di Man? "Ogni partita ha la sua storia, questa squadra è sempre stata costruita per lavorare con le transizioni e la velocità degli esterni. Hanno fatto bene contro squadre importanti, questo ha valore ma non è stato fatto sempre. Dobbiamo capire di poter giocare contro chiunque, questo è il messaggio. Ogni partita ha la sua storia, bisogna adattarsi e saper fare più cose. Man sta lavorando bene, sta cercando di superare le difficoltà. Sono convinto riuscirà a sbloccarsi e ad essere decisivo con dei gol".

Ondrejka scalpita, potrebbero esserci novità in formazione? Lovik lo vede esterno alto? "Loro due sono arrivati da poco, vengono da una cultura diversa, vorrei anche gli altri la avessero. Si stanno ambientando piano piano, stanno cercando di mettersi in mostra. Il fatto della lingua condiziona ma cerco sempre di fare traduzione e parlare due lingue. Per me non è un problema, a volte mi dimentico. Loro vengono a chiedermi durante e dopo l'allenamento, sono giocatori giovani che stanno imparando a conoscere il calcio italiano, che richiede un certo ordine nel gioco. Stanno crescendo. Ondrejka ha fatto vedere cose buone, arriverà anche il momento di Lovik. Lui nasce terzino, può fare il quinto, ma gli esterni alti vengono valutati per i gol e gli assist quindi diventa dura. Può fare il terzino o il quinto".

Con il rientro di Djuric si può pensare alle due punte? "La preoccupazione è stata di non creare confusione. In queste cinque partite qualcuno lo abbiamo sempre affiancato alla prima punta, anche se non un attaccante di mestiere. Però crea densità e supporta la prima punta. A gara in corsa abbiamo provato ad avere due punte, è un'opzione ma non credo sia l'assetto iniziale. A gara in corso sì".

Come stanno Bernabé e Cancellieri? "Cancellieri è ancora fuori, Bernabé ha preso una botta e ha saltato il primo giorno di allenamento poi è rientrato. Da due giorni è a disposizione".

Quanto è importante la solidità mostrata dalla coppia Vogliacco-Valenti e quanto la loro grinta può trascinare i compagni? "A Verona hanno fatto molto bene entrambi. Mi fa piacere aver visto questa solidità e l'aver giocato anche nell'uno contro uno. Però alla fine io esalto sempre la squadra: il non aver mai messo a rischio i due centrali è merito di tutti. È questo il messaggio che io cerco di trasmettere: si difende tutti insieme, non solo i quattro difensori. Poi loro hanno delle responsabilità particolari".

Ultimi Fantaconsigli 31^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Ven 04 aprile 2025 alle 14:45
Autore: Gianni Rendina
vedi letture
Print