I MIGLIORI PROFILI AL FANTACALCIO
Il Milan occupa la 9^ posizione in classifica, con 47 punti raccolti in 29 partite e una differenza reti di 11 frutto dei 44 goal fatti contro i 33 subiti, che testimoniano un crollo negli ultimi mesi in fase difensiva, con quella offensiva che si conferma sempre altalenante. In ottica piazzamento Champions i rossoneri sono a -6 dal Bologna quarto, i punti non sarebbero nemmeno tantissimi, ma c’è da dire che le squadre in lotta per questo piazzamento sono tante e di conseguenza la situazione si complica sempre di più. Dopo l’esonero di Fonseca, Sérgio Conceição ha subito portato un trofeo a Milanello superando l’Inter 3-2 in Supercoppa italiana, ad oggi l’unica soddisfazione in una annata dove i rossoneri sono usciti quasi subito dalla corsa Scudetto, mancato l’approdo agli ottavi di Champions e ora un incerto andamento in Serie A sta seriamente compromettendo anche l’accesso alle coppe europee.
PORTIERI
Maignan (fantamedia: 5.11), sembrava aver ritrovato una discreta forma, poi alcune incertezze sia personali che del reparto difensivo, hanno inciso sul suo rendimento, soprattutto in ottica fantacalcio (più di 1 goal subito a gara mediamente). Completano il reparto Sportiello (fantamedia: 4.00), a Lecce confermato come seconda scelta. Nava, 12 presenze col Milan Futuro, e Torriani, per lui solo 45’ in Champions e altrettanti in Coppa Italia più qualche gettone in C, entrambi ancora inutilizzati.
DIFENSORI
Come anticipato, la retroguardia meneghina è forse il reparto più in difficoltà nell’ultimo periodo, ma nonostante tutto, qualche giocatore è riuscito a mettersi in mostra positivamente. Gabbia (fantamedia: 6.12) con il cambio di allenatore ha perso titolarità e fiducia, mentre Alex Jimenez (fantamedia: 5.75) dopo alcune buone uscite è leggermente in calo, viene utilizzato principalmente su tutta la fascia sinistra, ma a volte anche a destra, infine Walker (fantamedia: 6.08) sta portando esperienza e qualità anche se ancora non riesce ad incidere in termini di bonus. Più in difficoltà Theo Hernandez (fantamedia: 6.13) che ha subito una stagione di forte ridimensionamento, Tomori (fantamedia: 5.64) inutilizzato da dopo il rosso con l’Empoli, disastroso Emerson Royal (fantamedia: 5.47), che potrebbe rientrare a breve dopo l’infortunio di gennaio, e Thiaw (fantamedia: 5.52), che ha beneficiato del cambio in panchina e ora inizia migliorare leggermente anche nel rendimento. Utilizzati meno Terracciano (fantamedia: 5.57) , ormai finito nel dimenticatoio, e Bartesaghi (fantamedia: 4.5) che ha portato a casa un 6 nella vittoria per 3-2 col Parma, e 1 espulsione in 2 presenze. Nelle ultime uscite stava ritrovando fiducia, ma dopo il rosso con la Lazio anche Pavlovic (fantamedia: 6.11) potrebbe subire le sorti del compagno inglese. Infine, a 0 minuti Florenzi ancora out per infortunio.
CENTROCAMPISTI
Top player per rendimento, e in forma particolarmente smagliante nell’ultimo periodo, Pulisic (fantamedia: 7.60) con 4 reti e 2 assist nelle ultime 8 e che adesso sembra essere il rigorista definitivo, e Reijnders (fantamedia: 7.34) anche lui in grande spolvero con 4 goal e 1 assist nelle ultime 8 uscite. Rendimento positivo anche per Fofana (fantamedia: 6.17) pur essendo leggermente in calo nelle ultime gare, e Musah (fantamedia: 5.75), che si conferma un prezioso jolly, anche se ogni tanto si concede delle sbavature. Continuano a deludere invece Loftus-Cheek (fantamedia: 5.92), appena rientrato dall’infortunio, e Chukwueze (fantamedia: 6.65) che, pur avendo segnato 3 goal, non convince mai del tutto. Bondo (fantamedia: 5.79) e Sottil (fantamedia: 6.16), hanno giocato pochi minuti in maglia rossonera, anche se il francese é partito titolare nelle ultime due partite, ai margini i giovani Liberali (fantamedia: 6.00) e Vos.
ATTACCANTI
Reparto rinforzato nel mercato invernale, ma con i nuovi acquisti che stentano a decollare. Ci si aspettava molto di più da Joao Felix (fantamedia: 5.92) a secco di bonus, ma che in Coppa Italia contro la Roma aveva illuso un po’ tutti, mentre Gimenez (fantamedia: 6.67) era partito bene con 2 reti consecutive, salvo poi infilare una sequenza di 4 insufficienze, in ogni caso ci sono margini per migliorare in queste 9 giornate. Rafael Leao (fantamedia: 7.07) ha totalizzato 1 goal e 3 assist nelle ultime 6 uscite e conferma ancora una volta di poter decidere le partite quando in forma, ma allo stesso tempo di non riuscire ad essere troppo continuo. Abraham (fantamedia: 6.16) continua ad avere difficoltà sotto porta (2 goal e 3 assist finora). Jovic (fantamedia: 5.5) è stato recuperato ufficialmente, ma rimane indietro nelle gerarchie. Infine, Camarda (fantamedia: 5.80)è riuscito ad andare a voto in 5 occasioni, di cui solo 1 da titolare, ma non sembra ancora pronto al 100% per fare da riferimento offensivo dei rossoneri.
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
Altre notizie - Approfondimenti di TFC
Altre notizie
- 20:00 L'elenco (completo) dei convocati in Serie A durante la sosta
- 19:30 Fantacalcio, Infortunati & Squalificati 30^ giornata
- 19:00 Fantacalcio - I migliori profili al fantacalcio
- 18:00 Le 20 squadre della Serie A al fantacalcio - Bologna
- 17:00 Gerard Deulofeu: "Voglio tornare a giocare per i miei figli e per l'Udinese"
- 16:00 L'ex Di Livio sul rendimento dei giocatori chiave della Juventus
- 15:00 Carlos Augusto celebra il gol: "L'esultanza per un amico della mia città"
- 14:00 Le 20 squadre della Serie A al fantacalcio - Inter
- 13:30 Sohm infortunato: il centrocampista lascia il ritiro della Svizzera
- 13:00 Stojkovic difende Vlahovic: “Ha bisogno di dimostrare il suo valore”
- 12:00 Le 20 squadre della Serie A al fantacalcio - Milan
- 11:00 Casadei e il Torino: Facchinetti racconta il trasferimento
- 10:30 Castellanos di nuovo ko: rischio stop di 20 giorni, derby a rischio
- 10:00 Le 20 squadre di Serie A al fantacalcio - Cagliari
- 09:00 Hellas Verona, Serdar e Tengstedt in recupero dopo la sosta
- 08:00 Serie A Enilive - Calendario completo e risultati dalla 1^ alla 38^ giornata
- 07:00 Serie A - Anticipi e posticipi della 30^ alla 33^ giornata in Serie A e dove guardarla in Tv
- 00:20 Fantacalcio - I migliori attaccanti delle ultime 5 giornate
- 00:18 Tuttofantacalcio è su WhatsApp: tutte le news in un click
- 00:16 Fantacalcio - I Fantazzurri
- 00:06 Fantacalcio, 5 insegnamenti della 29esima giornata
- 00:05 Tuttofantacalcio.it- COMMUNITY- Seguici sui nostri canali social
- 22:00 Grassi operato con successo: pronto a tornare a disposizione dell'Empoli
- 21:30 Fantacalcio - I migliori centrocampisti delle ultime 5 giornate
- 21:00 Fantacalcio - I migliori difensori nelle ultime 5 giornate
- 20:00 Fantacalcio - I migliori portieri nelle ultime 5 giornate
- 19:00 Bologna - Orsolini é il primo centrocampista ad arrivare a 10 gol
- 17:30 Tavares convocato dal Portogallo: ultime valutazioni in ritiro
- 16:30 Milan, Gimenez in crisi: cinque gare senza gol e poco coinvolgimento
- 15:30 Castellanos, stop forzato: niente Nazionale per l’attaccante della Lazio
- 15:00 Roma - Dovbyk va in doppia cifra e regala tre punti fondamentali
- 14:30 Tegola Roma: lesione muscolare per Dybala, stop anche per Rensch
- 14:15 Cambiaso si ferma, Juve in emergenza: niente Nazionale per l’esterno
- 14:00 Gosens: “Vittoria importante, ora testa agli obiettivi stagionali”
- 13:00 Inter, stop per Dumfries: non partirà con l’Olanda per la Nations League
- 12:00 Fagioli scherza sul Fantacalcio: “Sì, è assist… perché mi sono comprato!”
- 11:00 Fiorentina, Gudmundsson: “Ora sto bene, voglio mantenere questa forma”
- 10:00 Fantacalcio - I Player of the Match della 29^ giornata
- 09:00 Fantacalcio, Top e Flop della 29^ giornata
- 00:15 Fantacalcio - Tabellini bonus e malus 29^ giornata
- 21:30 Juve, ansia per Cambiaso: esce zoppicando contro la Fiorentina
- 21:00 Dybala ko, Rensch da valutare: la Roma attende i responsi medici
- 19:47 Le formazioni ufficiali di Atalanta-Inter: Retegui sfida Lautaro
- 19:30 Baroni: “Hysaj e Nuno non al meglio, Marusic ha stretto i denti”
- 19:00 Le parole di Ranierl sulle condizioni di Dybala e Rensch
- 17:08 Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Juventus: fuori Folorunsho e Gatti
- 17:00 Monza - Izzo-gol non basta per tornare alla vittoria
- 16:00 Como - I numeri della stagione di Nico Paz
- 15:00 Le formazioni ufficiali di Roma-Cagliari: Dovbyk titolare, panchina per Dybala
- 14:45 Le formazioni ufficiali di Bologna-Lazio: forfait di Tavares