ANALISI PRIME 12 GIORNATE

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 13^ GIORNATA

PROBABILI FORMAZIONI 13^ GIORNATA

Nelle prime 12 giornate di Serie A, il Parma di Fabio Pecchia ha conquistato 12 punti in campionato, con 16 gol fatti, 18 subiti e una differenza reti di -2. Attualmente, i gialloblù occupano la tredicesima posizione in classifica insieme all'Hellas Verona, a tre punti di distanza dalla zona retrocessione. Nell'ultimo match disputato contro il Venezia, il Parma ha interrotto una striscia negativa che durava da 9 gare, nelle quali non era arrivata nemmeno una vittoria. L'incapacità da parte dei ducali di mantenere inviolata la porta è uno degli aspetti negativi della loro stagione, se si pensa che sono la squadra più giovane di tutto il campionato per età media.

PORTIERI
Suzuki (fantamedia: 4.82)
è un portiere abbastanza affidabile tra i pali, in più dispone di grande reattività sotto porta, tuttavia non è ancora uno dei migliori portieri del nostro campionato. Il giapponese ha disputato 11 partite a voto, nelle quali ha subito 13 gol e ricevuto 1 espulsione. Chichizola (fantamedia: 2.00) ha preso 3 reti nell'unica opportunità che gli è stata concessa, mentre Corvi è fermo a quota 0 presenze.

DIFENSORI
La retroguardia gialloblù non sta attraversando un periodo roseo, tuttavia alcuni dei suoi interpreti stanno superando le poche aspettative previste in sede d'asta. Si tratta di Valeri (fantamedia: 6.81) e Delprato (fantamedia: 6.55), il primo autore di 1 gol e assist in 8 presenze, mentre il secondo di 2 reti segnate in 11 partite. Seguono Balogh (fantamedia: 6.00) e Coulibaly (fantamedia: 5.41), entrambi con 1 assist messo a referto e tra i più utilizzati in assoluto dall'allenatore dei ducali. Circati (fantamedia: 5.62) e Osorio (fantamedia: 5.17) hanno preso parte ad una manciata di gare a testa, rispettivamente 4 e 3, in maniera poco esaltante, con l'australiano che ha subito la rottura del crociato. Leoni (fantamedia: 6.00) è apparso ufficialmente per la prima volta nell'ultimo match disputato, invece i vari Valenti e Di Chiara hanno collezionato 0 partite a voto al momento.

CENTROCAMPISTI
La nota più lieta è Man (fantamedia: 7.38), capace di segnare 3 gol e servire 3 assist in 12 partite a voto. Il rumeno si trova nel pieno della sua maturità calcistica, ma soprattutto sta performando a livelli alti e in linea con l'anno passato. Bernabé (fantamedia: 6.27) ha tutte le carte in regola per esplodere nel corso della stagione, nonostante sia momentaneamente out. Sohm (fantamedia: 6.25) è uno degli insostituibili del Parma, autore di 1 gol contro la Juventus ma anche di prestazioni un po' altalenanti. Hernani (fantamedia: 6.36), Keita (fantamedia: 5.25) e Hainaut (fantamedia: 6.58) hanno preso parte a metà circa delle gare disponibili, mettendo a referto inoltre 2 gol e 1 assist nel complesso, numeri comunque bassi. Tra i centrocampisti meno utilizzati troviamo i vari Estevez (fantamedia: 5.62), Cyprien (fantamedia: 5.75) e Camara (fantamedia: 6.25), tutti con pochissime apparizioni stagionali a voto senza alcun bonus.

ATTACCANTI
Bonny (fantamedia: 7.00) è forse il talento più luminoso in rosa, nonché il goleador della squadra con 4 gol e 1 assist in 12 partite a voto. La sua titolarità è quasi indiscussa, tuttavia contro l'Empoli ha dimostrato di non essere infallibile dal dischetto. In generale, il reparto offensivo non sta rendendo più di tanto in termini di bonus, a partire dai più utilizzati, ossia Mihaila (fantamedia: 5.82) e Almqvist (fantamedia: 6.45), che in totale hanno raccolto 1 gol e 2 assist. Dopodiché troviamo Cancellieri (fantamedia: 5.89) e Charpentier (fantamedia: 6.38), entrambi con 1 rete realizzata e 1 cartellino rosso per l'azzurro. Al momento, Benedyczak(fantamedia: 5.5) e Haj Mohamed (fantamedia: 5.50) sono stati chiamati in causa una sola volta, anche se il primo ha saltato quasi tutti i match per infortunio. Kowalski sempre ai box a causa della rottura del crociato.

Focus Roma + analisi scambi
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mer 20 novembre 2024 alle 19:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print