Tra venerdì 11 e lunedì 14 aprile si disputa la 32ª giornata di Serie A, che promette emozioni forti sia in chiave salvezza che nelle zone alte della classifica. Il match più atteso è senza dubbio il derby della Capitale, in programma domenica 13 aprile alle 20:45. Lazio e Roma sono separate da appena due punti in classifica (55 contro 53) e si giocano molto più dell’onore cittadino: c’è in palio un posto nelle coppe europee.
I bookmaker online indicano una leggera preferenza per la Lazio, con la vittoria biancoceleste quotata a 2.52, mentre il successo della Roma si attesta a 2.85. Una gara da tripla, potenzialmente decisiva per gli equilibri di fine stagione.
Domenica alle 12:30 si gioca un altro big match: Atalanta-Bologna, scontro diretto per la Champions League. Gli orobici partono favoriti con una quota di 1.82, ma il rendimento casalingo altalenante lascia spazio a possibili sorprese. Il Bologna, solido e in forma, è pronto a sfruttare ogni occasione utile.
Turno apparentemente più agevole per Inter e Napoli, che sfidano due formazioni in lotta per la salvezza: Cagliari e Empoli. I nerazzurri e i partenopei sono dati vincenti rispettivamente a 1.28,
Il Venezia, in piena emergenza punti, affronta il Monza in casa: la vittoria dei lagunari è proposta a 1.89, in una gara da non sbagliare per continuare a credere nella permanenza in Serie A. Il Milan, invece, si gioca le ultime carte per agganciare l’Europa contro un’Udinese apparsa in calo. Attenzione anche alla Juventus, rigenerata dalla cura Tudor e pronta a confermare il trend positivo contro un Lecce affamato di punti salvezza.
Chiude la giornata una serie di sfide incrociate tra chi lotta per obiettivi opposti: Fiorentina-Parma con i viola in ottima forma, mentre Verona-Genoa e Como-Torino sono partite con le squadre di casa che cercano punti per raggiungere l’obiettivo salvezza.

Ultimi Fantaconsigli 32^ giornata + uffic
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Sab 12 aprile 2025 alle 08:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print