ANALISI PRIME 12 GIORNATE

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 13^ GIORNATA

PROBABILI FORMAZIONI 13^ GIORNATA

L’Udinese occupa la 9^ posizione in classifica, con 16 punti raccolti in 12 partite e una differenza reti di -3 frutto di 15 goal fatti e 18 subiti. Inizio di stagione davvero positivo per i friulani che continuano a permanere nella metà alta della classifica, pur avendo incontrato qualche difficoltà in più di recente, vista la sola vittoria ottenuta nei 5 ultimi incontri.

PORTIERI

Okoye (fantamedia: 4.42) conferma di essere un ottimo portiere low cost, anche se nelle ultime uscite ha incassato ben 8 reti in 5 incontri, mantenendo la porta inviolata solamente contro il Cagliari e subendo 3 reti dal Venezia. Ha inoltre causato uno sfortunato autogoal, propiziato da KephrenThuram, nel match contro la Juventus. Completano il reparto Padelli e Sava, entrambi ancora inutilizzati.

DIFENSORI

In difesa non ci sono particolari sorprese. Spiccano gli esterni sinistri Zemura (fantamedia: 6.38), anche se di recente non ha mai trovato la sufficienza e non è titolarissimo, e Kamara (fantamedia: 6.40) che ha segnato 1 goal e fornito 1 assist nelle ultime 5 gare trovando una sola valutazione insufficiente, pur partendo spesso da titolare sembrerebbe comunque essere in ballottaggio con Zemura. Bijol (fantamedia: 6.00) nonostante qualche ammonizione di troppo, appare abbastanza in forma. Rendimento comunque positivo per Ehizibue (fantamedia: 6.00), l’altro esterno titolare, Kabasele (fantamedia: 6.05), molto discontinuo sul piano delle prestazioni e Giannetti (fantamedia: 6.00), anche se va detto che dopo un buon inizio si è fermato per infortunio e al suo rientro non ha reso più come prima. Negative, finora, le prestazioni di Kristensen (fantamedia: 5.00), attualmente infortunato, e Tourè (fantamedia: 4.93), che nelle ultime 3 gare si è messo in mostra in negativo con 2 ammonizioni, 1 rosso e 1 autogoal. Infine, Ebosse (fantamedia: 6.00) ha giocato solamente 45’, e Abankwah non è mai andato a voto.

CENTROCAMPISTI

Continua ad essere una nota dolente di questa Udinese, almeno in ottica fantacalcistica, il centrocampo dove è arrivato solamente 1 bonus da Lovric (fantamedia: 6.23) che comunque non sta disputando una stagione all’altezza delle aspettative, anche se negli ultimi incontri è apparso più in fiducia e potrebbe riprendersi. Si salva, per ora, il solo Ekkelenkamp (fantamedia: 6.00), ma è rimasto inutilizzato nelle scorse 4 gare. Deludono invece, Payero (fantamedia: 5.72), Karlstrom (fantamedia: 5.71) e Zarraga (fantamedia: 5.83) tutti a secco di bonus e con medie voto insufficienti. Più ai margini Rui Modesto (fantamedia: 6.00) e Atta (fantamedia: 6.00), entrambi utilizzati solo in 1 occasione.

ATTACCANTI

Veri e propri trascinatori della squadra di Runjaic capitan Thauvin (fantamedia: 7.19) che, una volta rientrato dall’infortunio ha ritrovato anche il bonus dopo 8 gare, e Lucca (fantamedia: 6.88) decisivo nella vittoria di Cagliari, anche se va detto che tende molto alle ammonizioni: già 4 finora. Rilevante anche il contributo di Brenner (fantamedia: 6.75), inutilizzato nelle ultime 4 sfide, e Davis (fantamedia: 6.44) che, pur rimanendo una scelta a gara in corso, di recente ha trovato più spesso la titolarità e anche la sua prima marcatura stagionale. Iker Bravo (fantamedia: 6.6) nonostante la rete da titolare segnata al Venezia, continua a trovare poco spazio: su 5 partite a voto solo 2 dal 1’. Infine Pizarro e Alexis Sanchez entrambi ancora a secco di presenze, con l'ex Inter ancora fermo ai box.

Focus Roma + analisi scambi
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 19 novembre 2024 alle 21:30 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print