Il rendimento stagionale di Armand Laurientè è calato drasticamente rispetto a quello dello scorso anno (fantamedia: 7,18), dove l'attaccante esterno francese ha collezionato 7 gol e 6 assist in 28 partite a voto, numeri di tutto rispetto per un esordiente della Serie A. 

In questo campionato, il numero 45 neroverde è in netta difficoltà e lo testimoniano i numeri che ha messo insieme finora: 1 gol (datato 23/09/2023 ) e  assist in 16 partite a voto, partendo titolare 15 volte, a cui vanno aggiunte anche ammonizione e 7 insufficienze totali. I minuti totali giocati da Laurientè poi sono 1209, in cui ha tirato in porta solo 11 volte con altrettanti cross riusciti. Infine, la carenza di bonus sta incidendo significativamente sulla sua fantamedia (6.38), mentre la sua media voto è rimasta quantomeno sufficiente (6.03). 

Il calciatore classe 1998 è stata la grande rivelazione al fantacalcio della passata stagione per qualità-prezzo, tuttavia quest'anno, l'ex Lorient non sta riuscendo a rispettare le aspettative che i fantallenatori avevano su di lui in sede di asta. Attualmente, il Sassuolo si trova a 16 punti in Serie A, a +4 dalla zona retrocessione, per questo nel girone di ritorno ci si aspetta una svolta in termini di prestazioni e bonus, ad oggi relativamente carenti e inferiori alle possibilità che ha dimostrato di avere l'attaccante francese.

dalle 17:30 su twitch le ultime dai campi e le probabili 17^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Gio 21 dicembre 2023 alle 14:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print