Pickford
Kounde - Van Dijk - Dimarco
Pedri - Kroos - De Bruyne - Güler
Leao - Hojlund -Thuram

PICKFORD (Inghilterra): la Nazionale dei Tre Leoni fatica in avanti, ma ad oggi è una delle migliori difese di questo Europeo. La Slovacchia non ha nell' attacco tra le sue qualità principali.

KOUNDÈ (Francia): è un titolarissimo di questa Francia, non è un terzino di spinta, ma i buoni voti sono dalla sua. Può tenere botta nel duello con Trossard.

VAN DIJK (Olanda): deve essere il leader di quest'Olanda. Servirà pazienza e soprattutto solidità contro la sorpresa Romania.

DIMARCO (Italia): è vero, sta faticando e non è al massimo della condizione, ma il piede è sempre caldo, e gli Azzurri sono chiamati ad una reazione d'orgoglio dopo un girone non entusiasmante a livello di gioco. 

PEDRI (Spagna): sta giocando da incursore in questa Spagna, ed è votato molto più all'inserimento che alla regia. Potrebbe sbloccarsi.

KROOS (Germania): è il cuore pulsante di questa Germania. La Danimarca è squadra solida e compatta, e per scardinarla i tedeschi hanno bisogno della sua creatività.

DE BRUYNE (Belgio): giocatore una spanna sopra a tutti i suoi compagni di nazionale. Contro questa Francia serve il miglior De Bruyne.

GÜLER (Turchia): non sarà facile contro l'Austria, ma la sua inventiva sarà un osso duro per la lenta difesa austriaca. Turchia che in fase offensiva ha delle trame di gioco molto interessanti, che passano dai suoi piedi.

LEAO (Portogallo): talento incostante, che può accendersi da un momento all'altro, e se in giornata conosciamo tutti le sue qualità. Dopo un girone non all'altezza delle sue qualità, è chiamato a dare una risposta incisiva.

HOJLUND (Danimarca): partita tosta per la Danimarca, ma la Germania ha mostrato che se in fase propositiva è una squadra formidabile, non lo è altrettanto quando è in fase di non possesso, concedendo sempre qualcosa, soprattutto nel pareggio contro la Svizzera.

THURAM (Francia): i movimenti ci sono, ma è mancato un po di cinismo fino ad ora. I suoi continui attacchi alla profondità, ed il probabile raddoppio su Mbappè, potrebbero liberarlo spesso al tiro o nell'uno contro uno.

COPA AMÉRICA - IL TABELLONE

EURO 2024 - IL TABELLONE

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

Focus Como
Sezione: Consigli degli esperti / Data: Gio 27 giugno 2024 alle 16:00 / Fonte: Stefano Errico
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print