NOME: Andrea Belotti
NATO A: Calcinate (BG), il 20/12/1993
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Como
Colpo importante per il Como che si aggiudica per 4,5 milioni le prestazioni dell’ormai ex Roma Andrea Belotti. La sua carriera calcistica ha inizio nel 2006 nel settore giovanile dell’AlbinoLeffe, in cui viene promosso in prima squadra nel 2012 e la stagione successiva viene già prelevato dal Palermo, club dove inizia a mettersi in mostra attirando l’attenzione del Torino che nel 2015 lo acquista per oltre 8 milioni. Dopo diverse stagioni ad alto livello coi granata, nel 2022 decide di trasferirsi, a parametro 0 alla Roma, per poi essere girato in prestito alla Fiorentina nello scorso mercato di gennaio. Infine, rientrato a Roma per fine prestito, si trasferisce al neopromosso Como

Centravanti ormai non più giovanissimo e alla ricerca di nuovi stimoli dopo due stagioni un po' sottotono, soprattutto nel 22/23 dove non ha mai segnato in campionato, mentre nell'ultimo anno ha realizzato 10 goal e 3 assist in 46 partite in tutte le competizioni tra i viola e i giallorossi. Una dimensione meno competitiva come quella dei lariani potrebbe riaccenderlo e riportarlo ai fasti dei tempi del Torino, dove, in sette stagioni, ha raggiunto quota 100 goal e 25 assist, arrivando terzo nella classifica marcatori nel 2016/2017, sua miglior stagione a livello realizzato con 26 centri in campionato. 
 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: arriverà come probabile titolare nella formazione di Cesc Fabregas e in sede d’asta, al giusto prezzo, potrebbe rivelarsi un acquisto interessante, visto comunque il suo discreto feeling col goal e la sua prevista centralità nel progetto salvezza del Como. Consigliamo il suo acquisto come 3°-4° slot nelle leghe a 8, e come slot nelle leghe a 10.

COPA AMÉRICA - IL TABELLONE

EURO 2024 -IL TABELLONE

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

Focus Como
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Gio 27 giugno 2024 alle 09:00 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print