NOME: Borna Sosa
NATO A: Zagabria (Croazia), il  21/01/1998
RUOLO: difensore
SQUADRA: Torino
A partire dalla stagione 2024/25, Borna Sosa vestirà la maglia del Torino in prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 7 milioni di euro complessivi, con un contratto garantito fino al 30 giugno 2025 da quasi 2,5 milioni. Il calciatore classe 1998 si è trasferito ufficialmente in Italia dall'Ajax, club in cui era finito ormai ai margini del progetto.

Si tratta di un terzino sinistro di piede mancino in grado di svolgere efficacemente sia la fase offensiva che quella difensiva. Il croato è dotato di grande resistenza sul piano fisico, ma soprattutto di buona tecnica alla quale abbina pure una discreta velocità, che gli permettono di spingere in scioltezza per arrivare a crossare dal fondo. Borna Sosa è molto duttile anche dal punto di vista tattico, in quanto può ricoprire persino il ruolo di esterno di centrocampo, grazie alla sua spiccata capacità di mettere sotto pressione la difesa avversaria. Nel corso dell'ultima annata con l'Ajax, squadra in cui ha militato per 1 anno solamente, ha collezionato la bellezza di 25 presenze totali tra Eredivisie, Europa League e Conference League, senza 
trovare la via della rete ma servendo invece 5 assist e ricevendo anche 2 ammonizioni in 1569' d'impiego in campo.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il giocatore 26enne è un profilo di tutto rispetto oltre che parecchio interessante in ottica fantacalcio, data la sua notevole propensione per gli assist, sebbene non abbia poi un buon feeling con il goal. Nello scacchiere tattico di mister Paolo Vanoli, Borna Sosa dovrebbe partire inizialmente come titolare, ma potrebbe subire in alcune gare un ballottaggio con Valentino Lazaro. Consigliamo il suo acquisto come  slot sia nelle leghe a 8 che nelle leghe a 10.

FANTAGUIDA 24-25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORE

APPUNTI FANTACALCIO 24-25

Ultimi fantaconsigli 1^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Dom 18 agosto 2024 alle 10:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print