NOME: Alessandro Buongiorno
NATO A: Torino, il 06/06/1999
RUOLO: difensore
SQUADRA: Napoli

Arriva un colpo difensivo importante per il Napoli che si aggiudica per circa 35 milioni dal Torino il cartellino di Alessandro Buongiorno. La sua carriera calcistica ha inizio sin dall’infanzia nel settore giovanile granata, per poi essere mandato al Carpi nel 2018 a farsi le ossa e rientrare alla base la stagione successiva. Il rientro è solo temporaneo, infatti dopo sei mesi viene ceduto nuovamente a titolo temporaneo al Trapani. Nel 2020 è di nuovo all’ombra della Mole e, grazie all’ottima stagione appena disputata, attira l’interesse dei partenopei che riescono a strapparlo alla concorrenza.

Centrale di difesa classe ’99 dotato di buone doti fisiche e discrete abilità tecniche che gli consentono di essere importante per i suoi anche in fase di possesso. Nel 23/24 ha messo a segno 3 reti e ricevuto 7 ammonizioni in 29 presenze, meritandosi una fantamedia di 6.50 e una media voto di 6.31. Col Torino in carriera ha raccolto 99 presenze in totale e realizzato 4 goal, conquistandosi anche il posto in Nazionale.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: arriverà come titolare nella formazione di Antonio Conte, il rischio è che ci sia un hype eccessivo attorno al giocatore e che all’asta il suo prezzo possa lievitare in fretta. Rimane pur sempre un giocatore affidabile, soprattutto per chi utilizza il modificatore difesa, per cui consigliamo, senza strapagarlo, il suo acquisto come 2° slot sia nelle leghe a 8 che nelle leghe a 10.

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

​​​​​​TABELLONE CALCIOMERCATO

COPA AMÉRICA - IL TABELLONE

EURO 2024 - IL TABELLONE

Focus Venezia
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Ven 12 luglio 2024 alle 10:00 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print