NOME: Matteo Cancellieri
NATO A: Roma, il 12/02/2002
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Parma
A partire dalla stagione 2024/25, Matteo Cancellieri vestirà ufficialmente la maglia del Parma. Il calciatore classe 2002 si è trasferito a titolo temporaneo dalla Lazio fino al 30 giugno 2025, dopo aver indossato rispettivamente anche le casacche di Verona ed Empoli.

Si tratta di un attaccante esterno di piede sinistro in grado di giocare indifferente sia sulla corsia di destra che su quella mancina. L'italiano è dotato di grande velocità e un buon dribbling sullo stretto, ma soprattutto di un atletismo tale che gli consente di mettere tanta intensità in campo, seppure non sia storicamente un bomber di razza. Matteo Cancellieri predilige di gran lunga puntare l'uomo oppure smarcarsi in profondità, in più ha dimostrato anche di saper proteggere il pallone grazie al suo fisico, sebbene non sia relativamente alto. Nel corso dell'ultima annata con l'Empoli, squadra in cui ha militato per 1 anno, egli ha disputato la bellezza di 34 partite a voto in campionato, di cui 18 da titolare, con 4 goal segnati, 2 assist serviti e 7 ammonizioni ricevute, per una media voto generale pari a 6.00 e una fantamedia che ammonta a 6.31.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il giocatore 22enne si trova dinnanzi alla sua quarta esperienza diversa in Serie A, tuttavia non è mai riuscito ad incidere come avrebbe potuto anche a causa delle poche presenze da titolare a lui concesse negli ultimi anni. All'interno dello scacchiere tattico di mister Fabio Pecchia, Matteo Cancellieri partirà inizialmente dalla panchina, nonostante ciò il suo ruolo in campo sarà quello di esterno destro d'attacco, perciò è da considerare come prima alternativa di Dennis Man. Consigliamo il suo acquisto come ultimo slot nelle leghe a 10, mentre nelle leghe a 8 ci sono profili più interessanti su cui puntare in attacco 

Ultimi Fantaconsigli 1^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Sab 17 agosto 2024 alle 16:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print