NOME: Nicolò Casale
NATO A: Negrar di Valpolicella (VR), il 14/02/1998
RUOLO: difensore
SQUADRA: Bologna
Arriva un rinforzo in difesa per il Bologna che acquista a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto in caso di qualificazione in competizione europee, Nicolò Casale dalla Lazio. La sua carriera calcistica ha inizio nel settore giovanile dell’Hellas Verona, che dal 2017 lo manda in prestito a Perugia, Prato, Sudtirol, Venezia ed Empoli finché nel 2021 non ritiene che il giocatore sia pronto. La stagione successiva, grazie alle sue ottime prestazioni, viene prelevato dalla Lazio che ora lo cede ai felsinei.

Difensore centrale classe ’98 adattabile anche al ruolo di terzino destro, spicca per doti fisiche che gli consentono di fare la differenza sia nei contrasti a terra sia in quelli aerei. Nell’ultima annata in Serie A ha raccolto 17 presenze e 5 ammonizioni, con una fantamedia del 5.53; mentre, complessivamente, in 87 apparizioni ha registrato 1 rete, 3 assist e 21 gialli.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: non arriva con la certezza di giocare da titolare e, nello specifico, andrà a completare insieme a Beukema, Lucumi, Erlic (attualmente infortunato) e Ilic il pacchetto arretrato a disposizione del tecnico ex Fiorentina. È probabile che possa giocarsi il posto dal 1’ soprattutto con i primi due. Consigliamo il suo acquisto a pochi crediti come ultimo slot sia nelle leghe a 8 che nelle leghe a 10.

FANTAGUIDA 24-25

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

​​​​​​​TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI
 

Focus Lecce + Focus Udinese
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Mar 03 settembre 2024 alle 10:00 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print