NOME: Patrick Cutrone
NATO A: Como, il 03/01/1998
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Como

Dopo due anni in cadetteria, Patrick Cutrone tornerà a giocare in Serie A: stavolta con la maglia della squadra della sua città, il Como. L'ex attaccante di Milan e Fiorentina ha evidenziato un ottimo rendimento con i lariani, dove ha realizzato 23 reti e 7 assist in 67 partite (di cui 14 gol nell'ultimo campionato), trascinando i lombardi alla promozione diretta nel massimo campionato.

Prima dell'esperienza a Como, l'attaccante era reduce da alcune stagioni molto deludenti in Serie A dove la sua annata migliore era stata il 2017-2018 quando mise a segno 10 reti in 28 presenze con la maglia del Milan: da quel momento in poi ha realizzato solo 12 reti in quattro stagioni, vestendo le maglie di Milan, Wolverhampton, Fiorentina e Valencia.

Dal punto di vista tecnico è una punta centrale, abile a calciare col destro e nel colpo di testa. La grinta è un'altra sua caratteristica, mentre dal punto di vista del fiuto del gol ha ancora bisogno di diversi margini di miglioramento.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: al momento dovrebbe partire come uno dei titolari nell'attacco di mister Fabregas, che si affiderà anche ai suoi gol. In carriera nella massima serie ha raggiunto solo in una stagione la doppia cifra (2017-18) ed è chiamato al riscatto, visti anche gli ultimi numeri positivi in cadetteria. Consigliamo il suo acquisto come 5°/6° slot nelle leghe a 8 e  in quelle a 10. Attenzione a non strapagarlo.

APPUNTI FANTACALCIO 24-25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORE

CALENDARIO AMICHEVOLI SERIE A + TABELLINI

Focus Lazio & le novità di Fantalab
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Lun 15 luglio 2024 alle 18:00
Autore: Fabio Salis
vedi letture
Print