NOME: Flavius Daniliuc
NATO A: Vienna (Austria), il 27/04/2001
RUOLO: difensore
SQUADRA: Verona
Flavius Daniliuc è un nuovo giocatore del Verona. L'austriaco di origini romene si trasferisce in Veneto dalla Salernitana in prestito, facendo ritorno in Serie A. 

È arrivato in Italia nel 2022, acquistato dai campani dal Nizza e giocando il primo anno 27 partite, mentre nella sfortunata scorsa stagione ha giocato 14 partite prima di passare in prestito al Salisburgo nella seconda parte dell'anno giocando 11 match. Cresciuto nel settore giovanile del Bayern Monaco, era considerato uno dei 60 migliori calciatori nati nel 2001 dal Guardian. Nel 2020 passa al Nizza con cui gioca 55 partite e realizza 1 goal in tre anni. Vanta 3 presenze nella Nazionale austriaca. 

Daniliuc è un difensore moderno, molto bravo nell'impostazione da dietro e utilizzabile anche come terzino su entrambe le fasce. Nelle ultime stagioni non è riuscito a far vedere le qualità che gli venivano riconosciute da giovane, ma rappresenta ancora un profilo interessante che cercherà di consacrarsi in Serie A. 
Il consiglio di Tuttofantacalcio: partirà indietro nelle gerarchie difensive di Paolo Zanetti, ma potrebbe trovare spazio nel corso dell'anno. Consigliamo il suo acquisto solo in leghe numerose come ultimo slot in un reparto difensivo coperto. 

Focus Lecce + Focus Udinese
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Lun 02 settembre 2024 alle 12:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print