NOME: Michele Di Gregorio 
NATO A: Milano, il 27/07/1997
RUOLO: portiere
SQUADRA: Juventus 

A partire dalla prossima stagione, Michele Di Gregorio vestirà la maglia della Juventus, per una cifra che si aggira intorno ai 18 milioni di euro, tuttavia il Monza non percepirà l'intero ammontare poiché all'Inter spetta il 10% sulla futura rivendita, come pattuito da accordi. Il calciatore classe 1997 si legherà così al club bianconero con un contratto della valenza di 5 anni fino al 2029.

Si tratta di un portiere ben strutturato che fa della reattività la sua arma migliore, infatti per questo è stato in grado di rubare parecchie volte la scena a suon di parate spettacolari, che hanno evitato alla squadra di Palladino diversi grattacapi. Grazie alla sua abilità di costruzione dal basso poi, Di Gregorio ha dimostrato di possedere un discreto piede con il quale riesce a destreggiarsi senza grosse difficoltà. Nell'ultimo anno in Serie A, squadra in cui ha militato per ben quattro stagioni, l'ex Inter ha collezionato la bellezza di 33 partite a voto tutte da titolare, con 35 gol subiti e 2 calci di rigore parati, senza ricevere alcuna sanzione disciplinare, per una media voto pari a 6,35 e una fantamedia del 5,47, e 12 clean sheet all'attivo. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il giocatore 26enne è dotato di grande personalità e affidabilità tra i pali, oltre ad avere una spiccata propensione al lavoro individuale. Alla Juventus, Di Gregorio dovrebbe essere a tutti gli effetti il nuovo portiere titolare al posto di Szczesny, ma ad oggi entrambi i portieri fanno parte della rosa, e non è certo che il polacco riesca effettivamente ad essere ceduto dai bianconeri. Consigliamo il suo acquisto come 1° slot sia nelle leghe a 8 che in quelle a 10, qualora diventasse il primo portiere della rosa, altrimenti andrebbe acquistato in coppia con Szczesny. 

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI

COPA AMÉRICA - IL TABELLONE

EURO 2024 - IL TABELLONE

Focus Venezia
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Sab 06 luglio 2024 alle 09:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print