NOME: Alberto Dossena
NATO A: Brescia, il 13/10/1998
RUOLO: difensore 
SQUADRA: Como

A partire dalla prossima stagione, Alberto Dossena vestirà la maglia del Como, per una cifra che si aggira intorno agli 8 milioni di euro più 2 di bonus. Il calciatore classe 1998 infatti, dopo aver disputato un'ottima stagione in Serie A col Cagliari, ha deciso di sposare l'ambizioso progetto tecnico della squadra guidata da Cesc Fàbregas.

Si tratta di un centrale fisico che ha dimostrato di poter essere una buona pedina difensiva, in quanto è stato capace di saper rendere sia in una difesa a tre che a quattro, come constatato dall'anno appena passato alla corte di Claudio Ranieri. Grazie alla sua altezza poi, Dossena risulta un fattore importante nel gioco aereo, in anticipo di testa sull'attaccante avversario e come minaccia offensiva da calcio piazzato. Nell'ultima stagione a Cagliari, squadra in cui ha militato per due stagioni, l'ex Avellino ha collezionato ben 35 partite a voto, con 2 gol segnati e 4 assist serviti al netto di 2 autoreti e 5 ammonizioni, per una media voto pari a 5.84 e una fantamedia del 5.94.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il 25enne bresciano è dotato di buone qualità fisiche, alle quali unisce anche un senso della posizione non indifferente. Al Como, Dossena potrebbe giocare titolare al posto di Goldaniga o di Barba, in base alle scelte che prenderà l'allenatore spagnolo. Consigliamo il suo acquisto come slot nelle leghe a 8, e come 6°/7° nelle leghe a 10

COPA AMÉRICA 2024 - IL TABELLONE

EURO 2024 - IL TABELLONE

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

Focus Como
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Dom 30 giugno 2024 alle 11:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print