A partire dalla prossima stagione Douglas Luiz vestirà la maglia della Juventus, per una cifra che si aggira intorno ai 63 milioni di euro, di cui 25 milioni di euro cash più i cartellini di Samuel Iling-Junior ed Enzo Barrenechea. Dopo aver disputato un'ottima stagione in Premier League con l'Aston Villa, il calciatore classe 1998 ha deciso di accettare il trasferimento, firmando un contratto da circa 4,5 milioni di euro netti all'anno fino al 2029.

Si tratta del classico centrocampista box to box, capace di giocare in maniera efficiente in ogni posizione del centrocampo, dalla mediana fino al ruolo di mezz'ala. Il brasiliano è un giocatore versatile, che fa della tecnica e del fisico le sue armi migliori, grazie anche al suo baricentro basso. Grazie alla sua visione di gioco poi, Douglas Luiz risulta essere un fattore decisivo anche sulle palle inattive, oltre che nel fraseggio stretto, per merito pure del suo ex allenatore Unai Emery, che lo ha valorizzato in questo aspetto. Nell'ultima stagione nei Villains, squadra in cui ha militato per cinque stagioni, l'ex Manchester City ha collezionato ben 53 presenze, giocando l'88% dei minuti disponibili e partecipando al 18% delle reti della sua squadra in campionato, con 10 gol segnati e 10 assist serviti totali, al netto di 16 ammonizioni ricevute complessive.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il calciatore 26enne è dotato di una discreta abilità nel recupero del pallone, alla quale unisce anche una caparbietà di primo livello e una grande personalità in campo. Alla Juventus, Douglas Luiz sarà uno dei titolari inamovibili di mister Thiago Motta, nonché il faro del centrocampo bianconero, ma soprattutto si contenderà i calci piazzati, tra cui i rigori. Consigliamo il suo acquisto come 2/3°slot nelle leghe a 8 2° slot in quelle a 10.

COPA AMÉRICA - IL TABELLONE

EURO 2024 - IL TABELLONE

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

Focus Como
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Dom 30 giugno 2024 alle 16:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print