NOME: Emerson Royal
NATO A: San Paolo (Brasile), il 14/01/1999
RUOLO: difensore
SQUADRA: Milan
Arriva un altro colpo in difesa per il Milan che, dopo l’infortunio di Florenzi, corre ai ripari e acquista Emerson Royal dal Tottenham. La sua carriera calcistica ha inizio nel settore giovanile della squadra della sua città natale, per poi essere prelevato nel 2014 dal Ponte Preta U17 con cui rimane quattro anni per poi passare all’Atlético-MG per poco più di un milione. Nel 2019 approda in Europa grazie al Barcellona in sinergia con il Betis, dividendosi l'importo; il calciatore si trasferisce, quindi, al club andaluso con i blaugrana che nel 2021 fanno valere la clausola di acquisto. Infine, nella stessa sessione di mercato, viene ceduto al Tottenham con cui è rimasto fino all’attuale trasferimento nella Milano rossonera.

Il suo ruolo principale è quello di terzino destro, ma può adattarsi al ruolo di esterno destro, vista l’attitudine ad attaccare, e anche a quello di centrale di difesa all’occorrenza; si contraddistingue per discrete doti fisiche, abilità nel palleggio, nonché ottima intensità sia nella fase difensiva che in quella offensiva. Nell’ultima stagione ha registrato 22 presenze e 1 solo goal, giocando, però più di metà delle gare fuori ruolo principale, infatti, è stato spesso impiegato come terzino sinistro e a volte anche da centrale. In generale in Premier con gli Spurs ha collezionato 79 presenze, 4 reti e 2 assist, mentre ne La Liga è sceso in campo 76 volte con 4 marcature e 10 passaggi vincenti.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: dovrebbe arrivare come possibile titolare al Milan, anche se nel suo ruolo gioca Calabria, che ad oggi rimane capitano del club meneghino e favorito per partire dal 1’. Consigliamo, quindi, il suo acquisto come slot sia nelle leghe a 8 che nelle leghe a 10, magari proprio in coppia con il numero 2 rossonero.
FANTAGUIDA 24/25

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI

CALENDARIO AMICHEVOLI SERIE A + TABELLINI

Focus Roma + analisi listone
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Sab 10 agosto 2024 alle 08:10 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print