NOME: Samuel-Germain Kinduelu Mbangula Tshifunda
NATO A: Belgio, il 16/01/2004
RUOLO: Attaccante
SQUADRA: Juventus

Durante la scorsa stagione, Samuel Mbangula è stato aggregato alla Juventus Next Gen per competere con i grandi e mettersi in mostra nel campionato di Serie C. Il calciatore classe 2004 ha disputato diverse partite convincenti, in cui ha mostrato sprazzi di talento puro e grande applicazione, convincendo la Vecchia Signora a puntare su di lui con un contratto fino al 2026.

Nella scorsa annata, l'ex Anderlecht ha collezionato 25 presenze complessive tra Serie C, Coppa Serie C e Playoff, arricchite da 2 gol, 4 assist e 1 ammonizione, per un totale di 934 minuti giocati. Le sue ottime prestazioni con la Next Gen hanno persuaso il nuovo tecnico bianconero Thiago Motta ad aggregarlo alla prima squadra, fino al suo debutto inaspettato lunedì sera contro il Como, in cui Samuel Mbangula ha segnato meritatamente la sua prima rete in Serie A con la maglia della Juventus.

Si tratta di un attaccante esterno alto 171 centimetri, che predilige partire largo sulla fascia sinistra per rientrare sul piede destro, ma è in grado di ricoprire anche il ruolo di seconda punta con efficacia. Il belga possiede un fisico e una velocità che lo rendono una minaccia in campo aperto, specialmente in profondità.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Il giocatore, 20 anni, è sulla cresta dell'onda grazie all'hype accumulato nella prima gara di campionato, e il suo valore fantacalcistico è aumentato notevolmente, vista anche la fiducia che gli ha riservato il suo allenatore. Nello scacchiere tattico della Juventus, Samuel Mbangula potrebbe trovare spazio sulla fascia sinistra come alternativa a Kenan Yildiz, anche se non è la prima scelta offensiva in uscita dalla panchina. Consigliamo il suo acquisto solo in leghe molto numerose o in quelle dove è obbligatorio acquistare un Under a 1 credito come scommessa.

Focus Juventus + analisi 1^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Gio 22 agosto 2024 alle 18:00
Autore: Luca Di Leonardo
vedi letture
Print