TABELLINI BONUS & MALUS 22^ GIORNATA

NOME: Kyle Walker

NATO A: Sheffield (Inghilterra), il 28/05/1990

RUOLO: difensore

SQUADRA: Milan

Kyle Walker è un nuovo giocatore del Milan. Il difensore inglese arriva a titolo temporaneo dal Manchester City con opzione per l'acquisizione definitiva da parte dei rossoneri. Il Diavolo si riserva il diritto di riscatto del classe 1990 a fine stagione per una cifra vicina ai 5 milioni di euro. Il numero 32 guadagnerà circa 2,5 milioni fino al 30 giugno 2025, tuttavia il suo stipendio annuo salirà a circa 4,5 milioni fino al 2027 in caso di trasferimento definitivo.

Walker può essere impiegato sia da terzino destro che da difensore centrale, ma anche da braccetto in una linea a 3 dietro. Porterà leadership nello spogliatoio e duttilità in una zona nevralgica del campo. Velocità e attitudine difensiva non sono più quelle dei tempi migliori, tuttavia possiede una dose di esperienza che ad oggi non ha eguali in rosa. Infine sono 18 le presenze stagionali del 34enne nel corso degli ultimi sei mesi in Inghilterra, in cui ha fatto registrare 3 ammonizioni in 967 minuti complessivi.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Walker andrà a sostituire l'infortunato Emerson Royal sulla fascia destra, il quale starà ai box tra i 45 e i 50 giorni. Numericamente, dunque, non cambia nulla per il Milan. Dopodiché l'inglese potrebbe trovare ulteriore spazio come centrale difensivo all'evenienza, qualora Conceição decidesse di schierarlo al fianco di Gabbia o Tomori. C'è la possibilità che venga strapagato all'asta di riparazione, perciò si dovrebbero evitare spese folli, in virtù della sua età avanzata e una forma fisica non impeccabile. Consigliamo il suo acquisto come 4° slot al fantacalcio nelle leghe a 10 e 5° slot nelle leghe a 8.

Ultimi fantaconsigli 22^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Sab 25 gennaio 2025 alle 11:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print