NOME: Marcus Holmgren Pedersen
NATO A: Hammerfest (Norvegia), il 16/07/2000
RUOLO: Difensore
SQUADRA: Torino

Il Torino ha messo a segno un colpo importante acquistando Marcus Holmgren Pedersen dal Feyenoord, in risposta alla cessione di Bellanova all’Atalanta. La carriera calcistica di Pedersen inizia nel settore giovanile dell’Hammerfest, per poi proseguire nel Tromsø, dove debutta in prima squadra nel 2019. Dopo un anno, viene ceduto al Molde, che dopo soli sei mesi realizza una notevole plusvalenza trasferendolo al Feyenoord. Successivamente, Pedersen viene prestato al Sassuolo, rientra in Olanda per una stagione, e infine approda al Torino.

Il terzino destro classe 2000, che può adattarsi anche a sinistra, si distingue per la sua duttilità tattica, che gli permette di giocare sia in una difesa a 4 nel suo ruolo naturale, sia come esterno a tutta fascia in un centrocampo a 5, posizione che probabilmente ricoprirà negli schemi di Vanoli. Nell’ultima stagione con il Sassuolo ha collezionato 23 presenze, fornito 2 assist e ricevuto 4 ammonizioni. In Eredivisie, ha totalizzato 60 apparizioni con 1 gol, 6 assist e 4 ammonizioni. Vanta anche una discreta esperienza in competizioni europee, con 14 partite giocate in Europa League (2 assist) e 10 in Conference League.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Attualmente, nel suo ruolo, è presente anche Lazaro, che sembra leggermente favorito poiché meglio inserito negli schemi del Torino. Tuttavia, non è da escludere che Pedersen possa ritagliarsi il suo spazio e diventare la prima scelta come esterno destro. Consigliamo, quindi, il suo acquisto a pochi crediti come 6°/7° slot sia nelle leghe a 8 che in quelle a 10.

Fantaconsigli 2^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Ven 23 agosto 2024 alle 18:30 / Fonte: Alberto Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print