NOME: Samuel Gigot
NATO A: Avignone (Francia), il 12/10/1993
RUOLO: difensore
SQUADRA: Lazio

Colpo last minute in difesa per la Lazio che sopperisce alla partenza di Casale, con l’arrivo di Samuel Gigot. Il club del presidente Lotito ha versato nelle casse dell’Olympique Marsiglia una cifra intorno ai 3 milioni di euro, mentre il difensore francese ha firmato un contratto triennale con il club capitolino. 

Cresciuto nelle giovanili della squadra della sua città, Gigot esordisce tra i professionisti proprio con la maglia dell’Arles-Avignon, nel 2013. Successivamente, il centrale difensivo francese si trasferisce in Belgio, dove disputa le sue prime stagioni da titolare della sua carriera, dividendosi tra Kortrijk e Gent.Nel 2018, con il trasferimento allo Spartak Mosca, arriva la definitiva maturazione di Gigot. Con il club della capitale, il difensore francese raccoglie 110 presenze in 4 anni siglando 10 gol e vincendo una Coppa di Russia. Le ottime prestazioni non passano inosservate agli addetti ai lavori, e nel 2022 il Marsiglia lo acquista versando 11 milioni di euro nelle casse del club russo. In 2 anni, Gigot ha collezionato 66 presenze con la maglia dell’OM, siglando 5 reti. Centrale difensivo di piede destro, fa del fisico e del colpo di testa le sue principali caratteristiche, mentre la velocità è il suo Tallone d’Achille. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: visto l’ottimo curriculum e la partenza di Casale, Gigot ha tutte le carte in regola per fare il titolare nella retroguardia biancoceleste al fianco di Romagnoli. La sua fisicità, l’esperienza a livello internazionale e la pericolosità nei calci piazzati sono le note positive del suo ingaggio. In ottica fantacalcio, tuttavia, è doveroso sottolineare la sua difficoltà a marcare in campo aperto, perciò occhio ai malus, soprattutto i gialli. Consigliamo il suo acquisto come slot, sia nelle leghe a 8 che nelle leghe a 10.

Ultimi fantaconsigli 3^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Dom 01 settembre 2024 alle 13:00 / Fonte: Diego Cogoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print