NOME: Mario Hermoso Canceco
NATO A: Madrid (Spagna), il 18/06/1995
RUOLO: difensore 
SQUADRA: Roma

Se il calciomercato si è concluso da pochi giorni con gli ultimi colpi di scena arrivati prima della mezzanotte del 31 agosto così non è per i giocatori rimasti svincolati, che cercano ancora una squadra per la stagione 2024/2025; una squadra l'ha già trovata invece Mario Hermoso, in questi giorni diventato ufficialmente un nuovo giocatore della Roma di Daniele De Rossi.

Lo spagnolo è cresciuto nelle giovanili del Real Madrid ma non ha mai collezionato nemmeno una presenza con la prima squadra dei Blancos, intervallando una stagione in terza squadra e una in seconda con una parentesi di un anno in prestito al Real Valladolid. Nel 2017 le strade tra lui e il Madrid si sono divise, con il giocatore che si è trasferito all'Espanyol dove ha collezionato 59 presenze in due stagioni in cui ha segnato 4 gol e collezionato 17 cartellini gialli e 1 rosso. Nel Hermoso 2019 è tornato a Madrid, questa volta sponda Atletico, diventando col tempo un pilastro della difesa della squadra guidata dal Cholo Simeone; in questi cinque anni classe '95 ha disputato ben 162 partite con i Colchoneros con 10 reti segnate, 5 assist, 35 ammonizioni e 4 espulsioni. Facendo un focus sull'ultima stagione notiamo che il difensore è sceso in campo in 41 occasioni tra campionato, Champions League e Supercoppa Spagnola, segnando 2 gol, fornendo 1 assist e ricevendo ben 12 cartellini gialli.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Hermoso arriva in giallorosso per prendersi una maglia da titolare e guidare una difesa che la scorsa stagione non è stata così granitica, ma dovrà superare la concorrenza di N'Dicka nello stesso ruolo. Lo spagnolo ex Atletico e Real è un difensore completo in grado sia di recuperare palloni sia di impostare l'azione e non è detto che non possa anche portare qualche bonus durante la stagione. Consigliamo dunque il suo acquisto come  slot per la vostra difesa.

Focus Lecce + Focus Udinese
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Mar 03 settembre 2024 alle 16:45 / Fonte: Riccardo Ferrari
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print