NOME: Emil Holm
NATO A: Göteborg (Svezia), il 13/05/2000
RUOLO: difensore
SQUADRA: Bologna

Arriva un colpo interessante per il Bologna che si aggiudica a titolo definitivo per 7 milioni le prestazioni di Emil Holm dallo Spezia. La sua carriera calcistica ha inizio nel 2012 nel settore giovanile dell’IFK Göteborg, viene poi promosso in prima squadra nel 2019 e viene già prelevato dopo un anno e mezzo dai danesi del Sönderjyske. Tempo altri sei mesi e nell’agosto 2021 viene acquistato dallo Spezia che lo lascia in prestito per un anno presso il suo ex club in Danimarca; dopo una stagione con i liguri si fa notare dall’Atalanta che decide di puntare su di lui con la formula del prestito oneroso. Infine, rientrato a La Spezia per fine prestito, si è reso protagonista del recentissimo trasferimento al Bologna.

Terzino destro classe 2000 capace anche di giocare più avanzato sulla fascia, nell’ultima stagione con gli orobici ha collezionato ​​​​​​1 goal e 1 assist in 22 presenze vincendo anche l’Europa League. Con il Sönderjyske, invece, ha segnato sei reti in trentanove apparizioni, dimostrando un discreto feeling col goal.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: arriverà come probabile riserva di Posch nella formazione di Italiano, ma in sede d’asta, al giusto prezzo, potrebbe rivelarsi un acquisto interessante, visto che comunque avrà probabilmente la possibilità di subentrare e che, visti gli impegni in Champions, il mister potrebbe varare un turnover in campionato, preferendo i titolari nei match europei. Preso in coppia con Posch darebbe sicuramente maggiori garanzie, almeno in termini di copertura a livello di ruoli. Consigliamo il suo acquisto come 7°slot nelle leghe a 8, e come 6° slot nelle leghe a 10​​​​​​

Focus Como
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Sab 29 giugno 2024 alle 09:00 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print