NOME: Samuel Iling-Junior
NATO A: Londra (Inghilterra), il 04/10/2003
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Bologna

Iling-Junior è un nuovo giocatore del Bologna, arriva in prestito secco dall’Aston Villa fino al termine della stagione.

Il calciatore inglese è cresciuto nel settore giovanile del Chelsea per poi passare, nel 2020, alla Juventus. Esordisce tra i professionisti nell’agosto del 2021 con la Juventus Next Gen in Coppa Italia Serie C, nella stessa annata viene convocato anche da Massimiliano Allegri in prima squadra. 
La prima presenza in Serie A è datata 21 ottobre 2022 contro l’Empoli mentre quattro giorni più tardi debutta anche in Champions League contro il Benfica dove serve anche un assist. Nel maggio 2023 trova la sua prima rete in Serie A contro l’Atalanta.

Nella passata stagione l’Inglese non ha trovato abbastanza spazio complice l’acquisto di Cambiaso e la presenza di Kostic, terminando l’annata con 20 presenze, 1 gol e 2 assist che gli sono valsi una fantamedia di 6.20. Il 1 luglio è passato all’Aston Villa, inserito nell’affare Douglas Luiz insieme ad Enzo Barrenechea, per poi tornare in Serie A in prestito ai rossoblu. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: arriva al Bologna per sostituire l’infortunato Cambiaghi ma dovrà giocarsi il posto vista la presenza di Ndoye sulla sinistra, per questo, almeno per il momento, non sarà titolare. Consigliamo il suo acquisto come scommessa da ultimo slot in entrambe le leghe.

FANTAGUIDA 24-25

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI

Ultimi fantaconsigli 3^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Sab 31 agosto 2024 alle 09:30 / Fonte: Fabio Peddis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print