NOME: Moise Kean
NATO A: Vercelli, il 28/02/2000
RUOLO: attaccante 
SQUADRA: Fiorentina 

A partire dalla prossima stagione, Moise Kean vestirà la maglia della Fiorentina, per una cifra che si aggira intorno ai 13 milioni di euro più 5 di bonus, di cui 2 facilmente raggiungibili. Il calciatore classe 2000 ha firmato ufficialmente un contratto quinquennale con la società viola da 2,2 milioni di euro all'anno, che saliranno addirittura sino a 2,5 fino al 2029.

Si tratta di un attaccante solido dal punto di vista fisico, abbastanza rapido e con un'ottima accelerazione in campo aperto. La sua caratteristica migliore rimane l'attacco alla profondità, tuttavia egli è in grado anche di difendere abilmente il pallone spalle alla porta. Grazie al suo innato spirito di sacrificio, Kean ha dimostrato di poter essere schierato pure da seconda punta, oltre che da attaccante esterno, nonostante non abbia inciso più di tanto con il mister Massimiliano Allegri in panchina.

Nell'ultimo anno alla Juventus, l'ex Everton ha collezionato solamente 14 partite a voto in Serie A, di cui 8 da titolare, senza riuscire a segnare o a servire alcun gol o assist vincente, con 2 cartellini gialli ricevuti, per una media voto pari a 6.00 e una fantamedia del 5.93.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il giocatore 24enne è dotato di una buona tecnica di base, ma di fatto non eccelle nelle giocate così come nei fraseggi stretti. Alla Fiorentina, Kean avrà modo di ritagliarsi uno spazio importante nel rettangolo di gioco, nonostante non godrà di un posto da titolare fisso, bensì si contenderà il ruolo da centravanti con Beltrán. Consigliamo il suo acquisto come 4/5° slot sia nelle leghe a 8 che nelle leghe a 10.

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI

COPA AMÉRICA - IL TABELLONE

EURO 2024 - IL TABELLONE

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

Focus Venezia
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Mar 09 luglio 2024 alle 14:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print