NOME: Alessandro Circati
NATO A: Fidenza (PR), il 10/10/2003
RUOLO: difensore
SQUADRA: Parma
 

Alessandro Circati è uno di quei giovani da tenere d’occhio e che quest’anno potrebbe portare diverse soddisfazioni anche in ambito fantacalcistico, magari come acquisto in sordina all’asta a pochissimi crediti.

Dopo essere cresciuto nelle giovanili del Perth Glory, club australiano, è stato selezionato dalla squadra crociata con cui è entrato in rosa dal febbraio 2022, debuttando anche in Serie B e fornendo 2 assist nelle 6 presenze raccolte. Nonostante la giovane età dopo solo un anno è riuscito a convincere mister Pecchia a farlo entrare nelle rotazioni giocando così 14 partite e guadagnandosi la chiamata in nazionale australiana. Nell’ultima stagione è diventato un titolare a tutti gli effetti e ha contribuito alla promozione del Parma segnando anche 1 rete in 29 presenze.

Difensore centrale, di piede destro, classe 2003 capace di giocare anche come terzino destro all’occorrenza. In questa stagione cercherà di confermarsi come titolare nella formazione crociata e nel massimo campionato italiano.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: al momento è il favorito per partire dal 1’, ma rimane comunque vivo il ballottaggio con Balogh. Considerato che comunque non è un giocatore particolarmente portato al bonus, consigliamo, quindi, il suo acquisto come 6°/7° slot sia nelle leghe a 8 che nelle leghe a 10 a pochi crediti.

Focus Juventus + analisi 1^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Mar 20 agosto 2024 alle 19:30 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print