NOME: Niccolò Pisilli
NATO A: Roma, il 23/09/2004
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Roma
Uno tra i migliori giocatori dello scorso campionato Primavera è stato sicuramente il romanista Niccolò Pisilli, centrocampista offensivo classe 2004, arrivato insieme ai suoi compagni ad un passo dalla vittoria dello Scudetto, perso nella finalissima con il Sassuolo. La sua stagione è stata molto positiva con 10 goal e 5 assist in 31 presenze stagionali con la Primavera, ma soprattutto l'esordio con goal in Europa League contro lo Sheriff Tiraspol, e dulcis in fundo l'esordio in Serie A nella brutta sconfitta dei giallorossi a Bologna. Le sue prestazioni hanno convinto Daniele De Rossi a portarlo in ritiro con la prima squadra, in cui si è fatto valere con ottime prestazioni e 3 goal fino ad ora. Ha fatto parte della rosa dei campioni d'Europa azzurri con l'Under 19 e dei vice-campioni del mondo con l'Under 20, e ora è nell'Under 21 dove ha collezionato 5 presenze. 

Centrocampista offensivo di piede destro, ha un ottima tecnica di base e un ottimo controllo di palla. Queste caratteristiche fanno si che sappia ben disimpegnarsi negli spazi stretti, ed è bravo nell'inserimento da dietro. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: naturalmente il salto dalle giovanili alla prima squadra è molto alto, e inoltre non è certo che rimanga alla Roma, ma i giallorossi negli ultimi anni hanno sempre dato fiducia ai ragazzi della Primavera. Consigliamo il suo acquisto al fantacalcio solo in leghe molto numerose o a quelle leghe in cui è imposto l'acquisto di un Under a 1 credito come super scommessa

FANTAGUIDA 24/25

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI

CALENDARIO AMICHEVOLI SERIE A + TABELLINI

Focus Genoa e analisi listone
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Mar 06 agosto 2024 alle 16:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print