NOME: Youssef Maleh
NATO A: Castel San Pietro Terme (BO), il 22/08/1998
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Empoli

Maleh torna all’Empoli una seconda volta grazie all’intesa tre Lecce ed Empoli sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro.

Cresce nel settore giovanile del Cesena ma esordisce nel 2018 nei professionisti nel Ravenna in Serie C. Nel 2019 viene ingaggiato dal Venezia dove si mette in mostra in Serie B soprattutto nella sua seconda stagione dove segna 5 gol e 6 assist in 33 partite. Grazie alle sue grandi prestazioni la Fiorentina lo acquista ed esordisce in Serie A il 23 agosto 2021, al termine della stagione colleziona 2 gol e 3 assist in 28 presenze con i viola. Dopo un brutto avvio nella stagione successiva viene girato in prestito al Lecce dove non riesce a incidere, ma viene riscattato dai salentini per una cifra intorno ai 5 milioni. Nella passata stagione viene girato in prestito all’Empoli dove ritrova continuità e minuti, per lui 34 presenze, nessun gol, 1 assist e una fantamedia di 5.66.

Maleh è in possesso del doppio passaporto e dopo aver giocato 5 partite con 1 gol nella Nazionale U21, ha scelto di vestire la maglia del Marocco con cui ha esordito nel giugno del 2023.
 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: sotto la guida D’Aversa, Maleh dovrebbe ritagliarsi un posto tra i titolari di centrocampo ma, visti gli scarsi risultati in zona bonus e voti insufficienti nella passata stagione, è meglio puntare su altri profili più interessanti, per questo ci sentiamo di sconsigliare il giocatore nelle leghe a 8 e consigliarlo come ultimo slot in quelle a 10.

FANTAGUIDA 24-25

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI

CALENDARIO AMICHEVOLI SERIE A +TABELLINI

Focus Inter e analisi listone
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Mar 13 agosto 2024 alle 11:00 / Fonte: Fabio Peddis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print