NOME: Giovanni Leoni
NATO A: Roma, il 21/12/2006
RUOLO: difensore
SQUADRA: Parma
Il Parma si aggiudica uno dei migliori giovani italiani, si tratta del difensore Giovanni Leoni, proveniente dalla Sampdoria per la cifra di 5 milioni di euro.

Classe 2006, nasce a Roma, ma cresce calcisticamente nel Padova con cui compie tutta la trafila nelle giovanili ed esordisce in Serie C a 16 anni e 3 mesi nel 2023. Le sue qualità attirano le attenzioni della Sampdoria che lo acquista in prestito con diritto di riscatto nello scorso mercato di gennaio e l'ex tecnico dei doriani Andrea Pirlo lo ha schierato titolare in 12 occasioni in cui segna anche 1 rete.

Leoni è un difensore centrale ambidestro, utilizzabile anche come centro-destra in un difesa a 3. Ha stupito la personalità con cui si è calato in Serie B in una realtà importante come la Sampdoria. Molto bravo anche nell'anticipo e nelle letture difensive.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: le sue qualità non sono passate inosservate anche a grandi squadre come l'Inter che lo ha trattato quest'estate, ma alla fine sono stati i gialloblù a spuntarla, anche pagando una cifra importante. È un acquisto più in prospettiva che nell'immediato, ma nulla vieta si possa imporre da subito anche in Serie A. Scommessa da ultimo slot nelle leghe numerose

FANTAGUIDA 24-25

STRATEGIA CLASSIC E MANTRA 24-25

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI

Focus Lecce + Focus Udinese
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Mer 04 settembre 2024 alle 11:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print