NOME: Guillermo Maripán
NATO A: Santiago del Cile (Cile), il 06/05/1994
RUOLO: difensore
SQUADRA: Torino

Il Torino di Urbano Cairo piazza un altro colpo in difesa e dopo l’arrivo di Walukiewicz, si assicura le prestazioni di Guillermo Maripán. Il difensore cileno arriva a titolo definitivo dal Monaco per una cifra intorno ai 4 milioni di euro, con un contratto fino al 2026, ulteriormente prolungabile dal Torino fino al 2027.

Cresciuto nelle giovanili dell’Universidad Catolica, Maripán esordisce tra i professionisti proprio con la maglia dei Cruzados. Dopo cinque anni in terra cilena, nel 2017 compie il grande salto e si trasferisce in Europa, più precisamente in Spagna, al Deportivo Alavés. Nel 2019 passa al Monaco, dove dimostra negli anni tutte le sue qualità, acquisendo esperienza a livello internazionale e affermandosi come uno dei migliori difensori della Ligue 1. Terminata l’avventura nel Principato, Maripán arriva a Torino con tanta voglia di riscatto e nel pieno della sua maturità calcistica. In cinque stagioni con i monegaschi ha segnato 13 gol e 2 assist in 150 presenze complessive, mentre nell'ultima annata ha messo a segno 1 gol in 25 presenze. 

Le sue principali caratteristiche sono la fisicità e il colpo di testa che, unite a ottime capacità di leadership, potrebbero renderlo il profilo perfetto per sopperire alla partenza di Buongiorno.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: per leadership ed esperienza internazionale, non è pazzia pensare alla titolarità di Maripán come braccetto di destra, al posto dell’adattato Vojvoda o come centrale difensivo, con il conseguente slittamento di Coco. La concorrenza rimane comunque tanta, anche se il curriculum dovrebbe essere amico del cileno. Occhio anche ai possibili bonus su calcio piazzato, una costante nella sua carriera. Consigliamo il suo acquisto come slot, sia in un fantacalcio a 8 che a 10.

FANTAGUIDA 24-25

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI

Ultimi fantaconsigli 3^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Sab 31 agosto 2024 alle 15:00 / Fonte: Diego Cogoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print