NOME: Valentin Mihăilă
NATO A: Târgoviste (Romania), il 02/02/2000
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Parma

Nel prossimo campionato di Serie A, uno dei nuovi volti sarà Valentin Mihăilă, ala sinistra del Parma. Dopo essersi formato nei settori giovanile dell’Universitatea Craiova e del Viitorul Știința Craiova nel 2018 diventa un giocatore del CSU Craiova con cui in due stagioni mette a segno 4 goal e fornisce 9 assist in 44 presenze. Nel 2020 viene notato dal Parma che lo porta così in Emilia per quasi 10 milioni, il calciatore romeno viene poi girato in prestito nel gennaio 2022 all’Atalanta per sei mesi, rientrando così alla base in estate.

Ala sinistra classe ’00, da qualche anno già nel giro della sua Nazionale e con cui ha segnato 4 reti in 24 presenze, dotato di buona tecnica individuale che gli consente di essere pericoloso nell’1 vs1 per poi andare sul fondo per il cross in area o per accentrarsi e calciare in porta. Nel 23/24 ha messo a registrato 6 reti e 2 assist in 32 apparizioni. Col Parma in Serie B ha raccolto complessivamente 60 presenze, 10 goal e 6 assist.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: dovrebbe essere riconfermato come titolare, ma in generale non sembra essere un giocatore particolarmente propenso al bonus, al netto delle difficoltà che potrebbe riscontrare con il salto di categoria. Rimane pur sempre un giocatore interessante, per cui consigliamo, senza strapagarlo e prendendolo come scommessa, il suo acquisto come 5°/6° slot nelle leghe a 8 e 5° slot nelle leghe a 10.
 

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI

Focus Venezia
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Dom 07 luglio 2024 alle 15:00 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print