NOME: Maximo Perrone
NATO A: Buenos Aires (Argentina), il 09/01/2003
RUOLO: Centrocampista
SQUADRA: Como

Dopo vari innesti d'esperienza, il Como punta anche sui giovani di grandi prospettive, ingaggiando Maximo Perrone, centrocampista argentino classe 2003, in prestito secco dal Manchester City.

Cresciuto nelle giovanili del Vélez Sarsfield in Argentina, esordisce in Prima Squadra nel marzo 2022 e durante l'anno solare colleziona 32 presenze tra Campionato e Copa Libertadores, con 3 gol, 2 assist e 13 cartellini gialli. A gennaio dell'anno successivo, i Citizens investono su di lui 11 milioni di euro, portandolo alla corte di Pep Guardiola, dove però trova pochissimo spazio, giocando solo una partita. Viene quindi ceduto in prestito al Las Palmas, con cui ha disputato 29 partite in Liga nella scorsa stagione, ricevendo 6 ammonizioni ma senza gol o assist.

Perrone non è un centrocampista offensivo, ma un mediano classico che si posiziona davanti alla difesa per recuperare palloni e impostare l'azione, qualità evidenziate anche nello spezzone di gara che Fabregas gli ha concesso nella trasferta di Cagliari.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Perrone andrà a rinforzare il centrocampo del Como, già numericamente folto con giocatori come Sergi Roberto, Mazzitelli e Braunoder. Potrà guadagnarsi la titolarità partita dopo partita grazie alla sua freschezza e imprevedibilità, ma va considerato il suo scarso feeling con i bonus. Per questo motivo, lo consigliamo come scommessa da ultimo slot, da acquistare a pochi crediti.

FANTACALCIO 24-25

APPUNTI FANTACALCIO 24-25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORE

Fantaconsigli 3^ giornata
Print