NOME: Balthazar Pierret
NATO A: Cormeilles-en-Parisis (Francia), il 15/05/2000
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Lecce

Arriva il primo colpo per il Lecce che si aggiudica a parametro le prestazioni del mediano Balthazar Pierret. La sua carriera calcistica ha inizio nel 2018 nel settore giovanile del Nizza: la squadra francese lo promuove nella squadra B, per poi lasciarlo partire a parametro zero nel 2020 direzione US Boulogne dove rimane per due stagioni e poi viene ceduto alla compagine romena della Dinamo Bucarest. Infine, il passaggio nel 2022 al Quevilly-Rouen per poi arrivare al trasferimento odierno al club pugliese.

Mediano, adattabile anche a centrocampista centrale o difensore centrale, classe 2000 con una discreta tecnica individuale, che gli consente di dribblare con qualità gli avversari e di aprire quindi spazi importanti, le sue caratteristiche principali sono l’abilità nel lanciare lungo, come anche in generale nel palleggio, e una buona predisposizione alla fase difensiva, anche grazie ai suoi 186 centimetri che gli consentono di essere particolarmente fastidioso negli 1 vs 1, e nei duelli aerei. Nell'ultima stagione in Ligue 2 il suo apporto è stato importante anche dal punto di vista realizzativo con reti in 33 presenze con il Quevilly-Rouen, sua migliore annata in carriera. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: non arriverà come sicuro titolare nei piani di Gotti, ma nel tempo potrebbe ritagliarsi spazio e diventare anche una delle prime scelte nel suo ruolo, visto che possiede qualità complementari agli altri compagni in rosa. Nonostante tecnicamente sia dotato di buoni colpi, non sembra essere un centrocampista propenso al bonus, vista la posizione in campo che ricopre. Consigliamo il suo acquisto come ultimo slot nelle leghe a 10, e lo sconsigliamo nelle nelle leghe a 8.
 

COPA AMÉRICA 2024 - IL TABELLONE

EURO 2024 - IL TABELLONE

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

Primi appunti Fantacalcio 24/25
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Sab 22 giugno 2024 alle 15:30 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print