NOME: Ante Rebić
NATO A: Split (Croazia), il 21/09/1993
RUOLO: Attaccante
SQUADRA: Lecce

Il Lecce rinforza il suo attacco con l'acquisto di Ante Rebić, dopo la risoluzione contrattuale con il Besiktas. La carriera calcistica di Rebić inizia nel 2002 nel settore giovanile del NK Vinjani, per poi passare al NK Imotski U17 nel 2008. Nel 2010 si trasferisce al RNK Spalato, inizialmente aggregato all’U19, e arriva in prima squadra l’anno successivo. Nel 2013 la Fiorentina punta su di lui, ma lo cede in prestito un anno dopo, prima al Lipsia, poi all’Hellas Verona, e infine all’Eintracht Frankfurt, che lo acquista a titolo definitivo dopo due anni di prestito. Successivamente, si trasferisce al Milan nel 2019 e poi al Besiktas, fino all'ultimo trasferimento al Lecce.

Ala sinistra capace di giocare anche come punta o seconda punta, Rebić si distingue per forza fisica, velocità, discreta tecnica individuale e buona capacità di lettura delle situazioni di gioco. In Bundesliga ha collezionato 78 presenze, segnando 17 reti e fornendo 9 assist, mentre in Serie A ha realizzato 29 gol e 14 assist in 118 apparizioni.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Rebić non sarà un titolare fisso e attualmente non può fare le'sterno visto ciò che chiede Gotti agli esterni.Sarà presumibilmente la punta che affianca o che sostituisce Krstovic. Consigliamo il suo acquisto come scommessa a pochi crediti, indicato come 6° slot sia nelle leghe a 8 che a 10 squadre.

FANTAGUIDA 24-25

APPUNTI FANTACALCIO 24-25

TABELLONE CLACIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORE

Focus Bologna e analisi 2^ giornata
Print