NOME: Stefano Sensi
NATO A: Urbino, il 05/08/1995
RUOLO: centrocampista 
SQUADRA: Monza 
A partire dalla stagione 2024/25, Stefano Sensi vestirà per la seconda volta in carriera la maglia del Monza, club con il quale ha deciso di firmare un contratto annuale più opzione per il secondo. Dopo aver trascorso gli ultimi dodici mesi all'Inter senza riuscire a trovare spazio, il calciatore classe 1995 si trasferisce definitivamente alla società biancorossa a parametro zero dal mercato degli svincolati.

Si tratta di un centrocampista brevilineo in grado di ricoprire alla perfezione sia il ruolo di mezz'ala offensiva che di trequartista. Stefano Sensi è dotato di ottime qualità tecniche, tra le quali la visione di gioco, l'intelligenza tattica e il controllo palla. Dal punto di vista fisico invece, egli è stato tormentato da numerosissimi infortuni muscolari nel tempo, perciò sarà da valutare attentamente la sua tenuta atletica. Nel corso della sua ultima annata con la casacca dell'Inter, squadra in cui ha militato per 3 anni e mezzo, l'ex Sassuolo ha collezionato solamente 5 presenze complessive tra Serie A e Coppa Italia, di cui una sola a voto da subentrato in campionato, senza riuscire a trovare la via del gol o quella dell'assist, per una media voto e una fantamedia pari a 6.50.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il giocatore 28enne è reduce da una stagione difficile, all'interno della quale non ha visto il campo per questioni fisiche e di rotazione, perciò va considerato al pari di una scommessa. In merito al suo ruolo in campo al Monza, Stefano Sensi potrebbe essere schierato sulla mediana oppure nella trequarti, in base alla sua condizione atletica e alle scelte che prenderà il neo tecnico Alessandro Nesta. Consigliamo il suo acquisto come 7°/8° slot nelle leghe a 8 e come 6°/7° slot nelle leghe a 10

FANTAGUIDA 24-25

APPUNTI FANTACALCIO 24-25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORE

CALENDARIO AMICHEVOLI SERIE A + TABELLINI

Focus Roma e analisi listone
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Ven 09 agosto 2024 alle 17:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print