NOMEOla Solbakken
NATO AMelhus (Norvegia), il 07/09/1998
RUOLOattaccante
SQUADRARoma

Dopo un anno horror passato tra la Grecia e il Giappone, nuova esperienza in prestito per Ola Solbakken che si accasa all'Empoli. Il norvegese è reduce da due esperienze molto negative: nei primi sei mesi dello scorso anno è stato girato in prestito all'Olympiakos, con cui ha giocato solamente 8 partite senza mai andare a segno, motivo per cui il club del Pireo ha rispedito l'attaccante al mittente. Nel mercato di gennaio è passato, sempre con la formula del prestito, addirittura all'Urawa Red Diamonds in Giappone. Nella J League ha subito la frattura del perone che ne ha pregiudicato la parte rimanente di stagione. Ha infatti giocato solamente 6 partite con 1 assist a referto. 

Solbakken si è unito alla Roma nel mercato di gennaio del 2023 a parametro 0 dal Bodo-Glimt, e con Mourinho in panchina è riuscito a totalizzare solo 14 presenze, di cui solo 9 a voto e 7 da titolare, con 1 goal e 2 assist (fantamedia: 6.39).

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il norvegese nel nostro campionato ha avuto pochissime occasioni di mettersi in mostra, e in questo senso la piazza di Empoli può rappresentare l'ambiente ideale, con un allenatore come D'Aversa che esprime un calcio offensivo. Non c'è la certezza che sarà un titolare fisso, ma avrà minutaggio nel corso della stagione. Consigliamo il suo acquisto come ultimo slot a pochissimi crediti. 

FANTAGUIDA 24-25

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI

CALENDARIO AMICHEVOLI SERIE A + TABELLINI

Fantaconsigli 1^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Ven 16 agosto 2024 alle 14:30 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print