NOME: Ibrahim Sulemana
NATO A: Sunyani (Ghana), il 22/05/2003
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Atalanta

L'Atalanta chiude un colpo a centrocampo, assicurandosi le prestazioni di Ibrahim Sulemana dal Cagliari, per una cifra intorno agli 8 milioni più il prestito di Adopo. 

Il 21enne ghanese cresce calcisticamente tra il settore giovanile prima della stessa Atalanta, e poi al Verona. Con gli Scaligeri debutta in Serie A nella stagione 2022/23, con 16 presenze. La scorsa stagione approda al Cagliari sotto la guida di Claudio Ranieri, ed aumenta il suo minutaggio, diventando un pedina importante nel centrocampo dei sardi, nonostante le sole 19 presenze, condite da 2 gol (fantamedia: 6.13)

Parliamo di un mediano di posizione, bravo a fare filtro in mezzo al campo, con discreta tecnica ed ottima fisicità, che ha giocato sempre in un centrocampo a due, prima al Verona e poi al Cagliari, e ricoprirà lo stesso ruolo sotto la guida di Gasperini.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: non partirà come titolare, il centrocampo dell'Atalanta, anche in mediana, ha tantissima concorrenza, con Ederson ormai inamovibile, De Roon e la possibilità di arretrare sia Pasalic che Koopmeiners, che al momento dovrebbe restare. Si tratta di una scommessa da fare al minimo prezzo con un centrocampo già coperto, visto che parliamo comunque di una riserva che potrebbe non trovare tantissimo spazio. Per ora lo consigliamo solamente nelle leghe numerose come ultimo slot del centrocampo. 

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI

CALENDARIO AMICHEVOLI SERIE A + TABELLINI

Focus Lazio & le novità di Fantalab
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Gio 18 luglio 2024 alle 13:00 / Fonte: Stefano Errico
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print