NOME: Casper Tengstedt
NATO A: Aalborg (Danimarca), il 01/06/2000
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Verona
Ennesima scommessa di mercato per il Verona, che rinforza il reparto offensivo acquistando Casper Tengstedt

L’attaccante danese arriva in prestito fino a fine stagione dal Benfica, con opzione di riscatto fissata a sette milioni di euro per gli scaligeri.
Dopo gli arrivi di Rocha Livramento e Mosquera, il Verona completa il reparto offensivo con l’innesto di un attaccante duttile e con un ottimo fiuto del gol.

Cresciuto nelle giovanili del Midtylland, dopo un’esperienza in Germania nel Norimberga II, Tengstedt torna in patria, all’Horsens, col quale segna 20 gol in 2 anni.
Le ottime prestazioni attirano le mire del Rosenborg, che lo acquista ad agosto 2022. Con i norvegesi, Tengstedt sigla 14 gol in 15 partite e il suo nome inizia a circolare nel taccuino di mezza Europa.

Il Benfica, come spesso accade, fiuta l’affare e lo porta a Lisbona. L’impatto con una realtà così importante non è dei migliori, soprattutto per la folta e qualitativa concorrenza a disposizione degli Encarnados tuttavia Tengstedt chiude la stagione 23/24 con 4 gol e 3 assist in 21 partite stagionali

Il consiglio di Tuttofantacalcio: l’opera di restyling del reparto offensivo attuata dal Verona, ha portato in dote i vari Mosquera, Rocha Livramento e, appunto, Tengstedt. Tra questi nomi, probabilmente, quello del danese è quello più conosciuto. Tuttavia, in ottica fantacalcio e non solo, la squadra di Zanetti ad oggi dà poche sicurezze: i gialloblù sono un cantiere aperto e al momento è difficile individuare il centravanti titolare. Se amate il brivido del rischio e vi fidate del curriculum, Tengstedt potrebbe stuzzicarvi come ultimo slot sia nelle leghe a 8 che nelle leghe a 10.

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI

CALENDARIO AMICHEVOLI SERIE A + TABELLINI

Focus Roma + analisi listone
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Sab 10 agosto 2024 alle 10:00 / Fonte: Diego Cogoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print