NOME: Tete Morente
NATO A: La Línea de la Concepción (Spagna), il 04/12/1996
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Lecce
A partire dal 1 luglio, Tete Morente sarà un nuovo giocatore del Lecce, club con il quale si legherà fino al 30 giugno 2027 con opzione di rinnovo per la stagione successiva. Il calciatore classe 1996 arriva direttamente a parametro zero, dopo aver disputato un'ottima stagione con la maglia dell'Elche. Lo spagnolo infatti, ha deciso di non prolungare il suo contratto per intraprendere una nuova esperienza all'estero, sposando dunque il progetto tecnico di Pantaleo Corvino.

Si tratta di un esterno offensivo che ama partire da sinistra per poter rientrare e calciare col piede destro verso la porta, tuttavia all'occorrenza può essere dirottato nella corsia opposta, adattandosi così in base ad ogni evenienza, come gli è già successo in passato. Grazie alla sua esperienza, Morente ha dimostrato un'affidabilità tale che tornerà sicuramente utile al mister Luca Gotti. Nell'ultima stagione all'Elche, squadra in cui ha militato per quattro stagioni, l'ex Primavera dell'Atletico Madrid ha giocato l'86% dei minuti complessivi, collezionando 40 presenze tra Segunda División e Copa del Rey, con 8 gol segnati, 2 assist serviti (23% di partecipazione totale alla rete) e 5 ammonizioni ricevute.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il giocatore 27enne è dotato di una tecnica di base apprezzabile, alla quale unisce anche un buon dribbling, oltre a vedere la porta in maniera discreta. Al Lecce, Morente andrà a giocarsi il posto da titolare con Banda, oppure potrebbe occupare la fascia destra lasciata libera dalla partenza di Almqvist. Consigliamo il suo acquisto come ultimo slot sia nelle leghe a 8 che nelle leghe a 10.

Primi appunti Fantacalcio 24/25
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Dom 23 giugno 2024 alle 19:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print