NOME: Emanuele Valeri
NATO A: Roma, il 07/12/1998
RUOLO: difensore
SQUADRA: Parma 

A partire dal 1 luglio, Emanuele Valeri sarà un nuovo giocatore del Parma, club con il quale si legherà fino al 30 giugno 2027. Durante la scorsa stagione, il calciatore classe 1998 ha trascorso gli ultimi cinque mesi con la maglia del Frosinone, prima di lasciare a parametro zero la società con la quale non è riuscito a centrare l’obiettivo salvezza. Egli sembrava destinato alla Lazio, tuttavia alla fine ha prevalso la sua volontà di vestire i colori gialloblù.

Si tratta di un laterale mancino con una discreta propensione offensiva, capace di interpretare sia il ruolo di esterno a tutta fascia che di terzino in una difesa a quattro, come ha dimostrato soprattutto con la Cremonese e poi coi ciociari, nell'arco degli ultimi anni. Grazie alla sua velocità con o senza palla al piede, Valeri risulta essere un giocatore di gamba su cui il mister Fabio Pecchia potrà far affidamento, oltre ad avere pure un tiro credibile dalla lunga distanza. 

Nell'ultima stagione a Frosinone, squadra in cui ha militato per cinque mesi, l'ex Lecce ha collezionato 15 partite a voto, di cui 14 da titolare, con 1 assist servito al netto di 3 ammonizioni totali, per una media voto complessiva pari a 5,60 e una fantamedia del 5,57.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il giocatore 25enne è dotato di un buon cross, specialmente quando riesce ad arrivare sul fondo e mettere dunque il pallone in mezzo. Al Parma, Valeridovrebbe trovare posto come terzino sinistro a discapito di Di Chiara, salvo nuovi arrivi che potrebbero rimettere tutto in discussione. Consigliamo il suo acquisto come 7°-8° slot nelle leghe a 8, 6°-7° slot nelle leghe a 10

Primi appunti Fantacalcio 24/25
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Lun 24 giugno 2024 alle 17:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print