NOME: Silvano Vos
NATO A: Amsterdam (Olanda), il 16/03/2005
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Milan 

Colpo in prospettiva del Milan, che ha acquistato dall’Ajax il giovane centrocampista olandese Silvano Vos.I rossoneri hanno versato nelle casse del club di Amsterdam, 3 milioni di euro più altri 2 di bonus, ai quali potrebbe aggiungersi una percentuale sulla futura rivendita del calciatore.

Il percorso scelto dal Milan per Vos è chiaro: inizialmente lo aspetterà un periodo di rodaggio nel Milan Futuro (l’Under 23 dei rossoneri che milita nel campionato di Serie C), che permetterà al centrocampista olandese di ambientarsi e mettersi in mostra. Tuttavia, ciò non esclude la possibilità per Fonseca, in caso di necessità o per merito sportivo, di convocare il ragazzo in prima squadra. 

Cresciuto nelle giovanili dell’Ajax, Vos ha esordito con la prima squadra il 9 aprile 2023, raccogliendo in totale 17 presenze tra campionato e competizioni europee con la maglia dei lancieri. Nella prima gara con la maglia del Milan Futuro, pareggiata 1-1 contro il Carpi,  Vos ha già stupito tutti, mettendo lo zampino nell’azione del rigore procurato e poi trasformato da Camarda.

Vos è un centrocampista moderno, potente fisicamente, dotato di un’ottima progressione palla al piede e di abilità tecniche sopra la media. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: nonostante le ottime qualità e il roseo futuro che dovrebbe attenderlo, Vos in questo momento non è un profilo appetibile in ottica fantacalcistica. Il periodo di ambientamento con il Milan Futuro potrebbe essere di pochi mesi, così come di un anno, perciò almeno inizialmente, per non bruciarvi uno slot, sconsigliamo il suo acquisto in qualsiasi lega.

FANTAGUIDA 24-25

STRATEGIA FANTACALCIO CLASSIC & MANTRA

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI

Focus Verona, Milan e Atalanta
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Ven 06 settembre 2024 alle 11:00 / Fonte: Diego Cogoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print