NOME: Piotr Sebastian Zieliński 
NATO A: Ząbkowice Śląskie (Polonia), il 20 maggio 1994
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Inter

Nel prossimo campionato Piotr Zieliński giocherà con la maglia dell'Inter: infatti il centrocampista polacco, ex Napoli, si è trasferito in nerazzurro a parametro zero con un contratto fino al 2027 e opzione per un'ulteriore stagione (2028), dove percepirà un ingaggio di circa 4 milioni di euro a stagione.

Si tratta di un centrocampista versatile che nel corso della sua carriera ha dimostrato di poter occupare diversi ruoli nel centrocampo, aspetto che sarà fondamentale per il tecnico Inzaghi. Il suo ruolo naturale è infatti quello di centrale, ma può essere impiegato con successo anche come trequartista o centrocampista di sinistra. Ha tecnica, sa mettere in campo qualità e quantità

Nell'ultima stagione a Napoli, squadra in cui ha militato per ben otto stagioni, ha collezionato 28 presenze, con 3 reti all'attivo e 2 assist, per una media voto di 5,94 e una fantamedia di 6,33. Uno score, soprattutto a livello di assist, nettamente inferiore rispetto ai precedenti campionati.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: si tratta di un calciatore dotato di ottime qualità tecniche e propensione al bonus che si può adattare perfettamente allo scacchiere dei titolari, ma nella squadra nerazzurra non sarà sicuro del posto e dovrà fare i conti con la folta concorrenza per una maglia dal 1'. Dunque consigliamo il suo acquisto come 7° slot nelle leghe a 8 e in quelle a 10.

Top & Flop stagione 23/24
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Sab 08 giugno 2024 alle 14:00
Autore: Fabio Salis
vedi letture
Print