NOME: Roberto Insigne 
NATO A: Napoli l'11/05/94
RUOLO: Attaccante
SQUADRA: Benevento 


Fratello minore di Lorenzo Insigne, Roberto vivrà una stagione particolare, dove affronterà tra gli avversari la squadra della propria città, il Napoli, che lo ha lanciato nel calcio che conta e in cui milita un pezzo della propria famiglia.
Dopo una stagione condita da 8 gol e 5 assist e coronata con la promozione in Serie A, Insigne si appresta ad essere uno degli elementi più rappresentativi anche in massima serie. Estro e creatività sono le sue doti principali, e proprio la sua tecnica individuale sopraffina lo rende uno dei giocatori che possono dare maggiore imprevedibilità al gioco offensivo di Filippo Inzaghi. Gioca principalmente come ala destra, ma 
può essere impiegato anche come trequartista o seconda punta.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: in attesa di nuovi acquisti nel pacchetto offensivo, Insigne ricopre il ruolo di titolare come ala destra. La 
tanta voglia di dimostrare il proprio valore alla prima vera esperienza in Serie A da protagonista potrebbe essere uno stimolo importante, ma occhio a non pagarlo troppo, perché in carriera non si è mai dimostrato particolarmente prolifico.
Visto che al momento farebbe parte degli undici titolari, lo consigliamo come 6°slot in una lega a 8 e 5° slot in una lega a 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Gio 20 agosto 2020 alle 10:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print