Nome: José Manuel “Pepe” Reina
Nato a: Madrid (Spagna) il 31 agosto 1982
Ruolo: Portiere
Squadra: Lazio

Il futuro di “Pepe” Reina sarà alla Lazio. Dopo la fine del prestito all’Aston Villa in Premier League l’esperto portiere spagnolo entrerà a far parte della rosa di Simone Inzaghi e cercherà di giocarsi le sue chance per essere titolare.

Nella stagione 2019/2020 ha iniziato la stagione tra le fila del Milan, riuscendo però a giocare una sola partita (contro il Genoa), ha concluso invece a Birmingham, dove ha collezionato 12 presenze e 20 reti subite. In carriera ha vestito le maglie di alcune tra le più importanti squadre d’Europa, come Liverpool, Barcellona e Bayern Monaco, ma anche di Napoli, Villarreal, Milan e appunto Aston Villa. Sono 38 invece le presenze con la Nazionale Spagnola, con cui ha vinto un mondiale (2010) e 2 europei (2008 e 2012).

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Inzaghi avrà finalmente un portiere d’esperienza che oltre ad avere indubbie doti tra i pali è bravo ad iniziare l'azione da dietro. Non è quindi impossibile che possa alternarsi con Strakosha sia in campionato che in Champions League. Consigliamo di acquistarlo assieme all’albanese per evitare di rimanere in 10: coppia di buon livello acquistabile sia in leghe a 8 che a 10 come pacchetto di titolari per il reparto.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Lun 31 agosto 2020 alle 18:00 / Fonte: Nicolò Lorenzetti
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print