Le parole di Fabio Pecchia in conferenza stampa alla viglia della sfida Como-Parma.

Ecco le news più interessanti in ottica fantacalcio, prese da tuttomercatoweb.

Ci sono ancora dubbi di formazione? "C'è sempre il dubbio, è normale per chi fa questo mestiere. Le scelte sono dettate dal momento individuale di tanti ragazzi, che sono stati in giro per l'Europa. Devo tenerne conto, vengono da partite ravvicinate. A parte Osorio, anche gli altri sono stati in giro, considerazioni che vanno fatte".

Delprato ha fatto il centrale in questo inizio, domani può toccare anche a Leoni o Valenti? "Non siam scoperti, abbiamo i giocatori. Preferisco ovviamente avere tutta la rosa, aiuta ad esser più competitivi negli allenamenti. Valenti è pronto per giocare, Leoni anche, è rientrato dalla sosta. Non inventeremo nulla, ho giocatori in quella posizione".

Suzuki rientra dalla nazionale, può toccare a Chichizola? "Bisogna fare le giuste valutazioni, al di là del ruolo ci sono anche età diversa. Ma è una valutazione su tutti i nazionali, dobbiamo valutare la condizione mentale e soprattutto psicologica. E' un dispendio di energia giocare in nazionale per loro, può accumularsi un dispiego di energie mentali".

C'è qualcun altro che manca? "Non abbiamo Osorio, con Circati fuori è avere un altro difensore centrale fuori. E' evidente che crea un disagio ma la squadra ancora una volta verrà chiamata nuovamente a fare qualcosa di più".

Nelle ultime gare Bernabé ha sempre avuto marcature dedicate, ha studiato soluzioni alternative? "E' vero che lo hanno contrastato ma a Bologna ci ha permesso comunque di sviluppare e siamo riusciti a liberarlo. Lavoriamo anche su questo, sappiamo che può essere un punto di riferimento per gli avversari, viene aggredito e tante volte marcato a uomo. Stiamo lavorando a soluzioni nuove per sviluppare calcio anche quando ci vengono a prendere uomo su uomo".
 

COMO-PARMA: PROBABILI FORMAZIONI

Dalle 17:30 Twitch & Youtube: Fantaconsigli 8^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Ven 18 ottobre 2024 alle 13:50
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print