Il direttore generale della Juventus Maurizio Scanavino, ha parlato ai microfoni di Sky Sport sulla situazione dell'allenatore bianconero Allegri: "Allegri non è mai stato in discussione, con lui c'è totale condivisione di tutti gli scenari futuri, dal mercato, alla parte sportiva, al quadro ecomomico-finanziario della società. Con Allegri abbiamo incontri e contatti quotidiani da sempre. In questi mesi abbiamo attraversato insieme questa bufera, il nostro rapporto si è consolidato in tempi molto rapidi. Non sono mancati momenti di confronto, anche accesi in alcuni casi, ma con critica costruttiva e autocritica. Con la volontà di fare il meglio per i giocatori e la società. Nella bufera che abbiamo vissuto abbiamo operato bene, non solo dal punto di vista delle performance sul campo, che magari in alcune occasioni potevano essere migliori; ma che alla fine hanno portato a un terzo posto sul campo e ad essere ad un passo dalle finali nelle due competizioni. L'inizio di stagione non è stato eccellente, e nel finale di stagione c'è stato il crollo legato a questioni psicologiche".

CHI FARÀ IL MERCATO: "Due giorni dopo la mia nomina ci siamo trovati con 15 punti di penalità e l'inibizione di Cherubini. In quel momento abbiamo creato un gruppo di lavoro con Calvo e la promozione di Manna che ha lavorato molto bene. Giovanni ha dimostrato di avere grandi capacità: lui prenderà in mano al 100 percento le fasi di mercato che ci aspettano nei prossimi mesi. Lasciando a Calvo la parte manageriale".

FUTURO JUVENTUS: "Di grande impegno, di grande lavoro di squadra. Da migliorare, con grande umiltà, tenendo i piedi ben saldi per terra".

Nomination Top/Flop 22/23
Sezione: News Calciomercato 23/24 / Data: Mer 07 giugno 2023 alle 16:30 / Fonte: Sky Sport
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print