Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, ha espresso tutta la sua frustrazione ai canali ufficiali del club dopo la sconfitta subita contro il Monza. “Non siamo amareggiati, siamo proprio incazzati. Questo non va bene. Mancano 10 giorni alla fine del mercato: chi non è contento deve dircelo subito, e troveremo una soluzione”, ha dichiarato in tono deciso.

Pradè ha poi lanciato un appello per un cambiamento immediato: “Dobbiamo tornare a essere quelli di prima. Abbiamo perso umiltà e identità. È il momento di dire basta: serve un cambio di regime, di mentalità. Si lavora duramente, dalla mattina fino alla sera tardi, e valuteremo tutto quello che c’è da fare”.

Non sono mancati i messaggi di scuse rivolti a tifosi e presidente, con un’ammissione di colpa per la prestazione: “Ci scusiamo con i nostri tifosi e con il presidente. È stata una figuraccia. Non si può perdere una partita del genere. Abbiamo ambizioni e motivazioni per puntare in alto, ma così non si va da nessuna parte”.

Le parole del dirigente viola tracciano una linea netta: non c’è più spazio per compromessi o atteggiamenti inadeguati. La Fiorentina, dopo questa sconfitta, sembra pronta a rivedere completamente il proprio approccio per ritrovare i valori che l’hanno resa competitiva.

TABELLINO BONUS & MALUS 20^ GIORNATA

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORE

Focus mercato
Sezione: NEWS / Data: Mar 14 gennaio 2025 alle 14:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print