Il tecnico del Venezia Di Francesco è intervenuto in conferenza stampa dopo l'amichevole contro gli sloveni dell'Nk Tabor Sezana.

Le sue parole più interessanti in ottica fantacalcio.

Il recupero di Busio:
"Sì sono contento. Anche io mi aspettavo di vederlo meno reattivo e pronto, invece sia negli allenamenti che in questa partita ha dimostrato di essere un giocatore che potrà essere a disposizione già dalla prossima partita, augurandoci che poi questa settimana vada tutto bene. Si è mosso bene, credo che possa interpretare bene e con facilità sia il ruolo di mezzala che di trequartista. Ha le caratteristiche per farlo, è un giocatore moderno che sa ricoprire più ruoli".

Il debutto di Schingtienne
"Abbiamo fatto giocare dall'inizio anche Schingtienne, ha grandi prospettive e grande aggressività. Deve sì migliorare dal punto di vista tattico, ma devo dire che ha una buona predisposizione al lavoro".

Le condizioni di Sagrado
"L'ho visto bene nell'amichevole di oggi, è stato meno timido rispetto alle prime occasioni. Oggi ha avuto ottime iniziative, al di là del gol e dell'assist che ha fatto".

Assenza di Svoboda
"Aveva un problemino, ma è rimasto fuori per precauzione e per delle terapie da svolgere. Non ha grossi problemi, ha lavorato fino a ieri con la squadra. Dandogli un giorno in più a volte si recupera meglio".

Condizioni di Oristanio
"Aveva un po' di fastidio, si toccava sempre. Poi ad un certo punto l'ho visto un po' affaticato, aveva questo problemino ed allora ho preferito mettere un giocatore che avesse più serenità nel giocare".

Ecco la formazione del Venezia nell'amichevole odierna:

VENEZIA: Stankovic (52' Grandi) (73' Bertinato), Schingtienne (67' Zampano), Altare (67' Schiavon), Sverko (46' Candela), Sagrado (77' Rioda), Doumbia (46' Andersen), Nicolussi Caviglia (67' Duncan), Carboni, Oristanio (35' Ladisa), Busio, Gytkjaer (77' Berengo).

Marcatori: 21' Busio, 36' Salgado, 47' Gytkjaer

Focus Verona -Milan - Atalanta
Sezione: NEWS / Data: Sab 07 settembre 2024 alle 16:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print