TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI

I MIGLIORI PROFILI DELLE ULTIME 5 GIORNATE

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 22^ GIORNATA

BOLOGNA-Borussia Dortmund 2-1
(15' Guirassy (r) (BD), 70' Dallinga (B), 71' Iling-Junior (B))

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì (63' Casale), Lykogiannis; Freuler (46' Odgaard), Pobega (87' Moro); Orsolini (35' Iling-Junior), Ferguson, Ndoye; Castro (63' Dallinga). All.: Italiano

Il Bologna di Vincenzo Italiano fa la storia, vincendo la sua prima partita in Champions League, in casa contro il Borussia Dortmund, finalista dell'ultima edizione della massima competizione europea. I rossoblú hanno ampiamente meritato di portare a casa i tre punti, che saranno importanti per il morale e la consapevolezza della squadra nel prosieguo della stagione, ma non per la classifica, il Bologna da questa sera é eliminato. 

La gara inizia male per gli uomini di Italiano, con un rigore molto dubbio fischiato a favore dei gialloneri per una leggera trattenuta di Holm (tra i migliori in campo) ai danni di Anton sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Dal dischetto Guirassy fa lo scavino e per poco Skorupski non riesce a respingere fuori la palla. 

I felsinei non si abbattono e attaccano con grande intensità per cercare il pareggio, ci prova subito Castro, ma il ripiegamento di Duranville non consente all'argentino di segnare. Orsolini é tra i più attivi sulla fascia destra e al 28' riceve un cross su corner, si coordina e calcia, Kobel é straordinario a respingere. Il numero 7 però deve lasciare in campo in lacrime per un infortunio al flessore, sostituito da Iling-Junior. 

Nel secondo tempo Odgaard rileva un Freuler molto nervoso, cambio che si rivelerà fondamentale per ribaltare le sorti del match. Il Borussia cerca di mantenere il vantaggio con un po' di sufficienza, creando solamente un'occasione con il colpo di testa su azione di angolo, su cui Skorupski esce malissimo, ma la palla va alta. 

In due minuti i ragazzi dell'ex mister della Fiorentina ribaltano la partita: al 70' lancio dalle retrovie che trova in profondità Odgaard che serve il neo entrato Dallinga che realizza l'1-1, e dopo un minuto Anton regala il pallone ai rossoblù, Dallinga calcia addosso a Kobel da ottima posizione, Iling-Junior ribadisce in rete facendo esplodere la gioia del Dall'Ara. 

Focus mercato + analisi 21a
Sezione: NEWS / Data: Mar 21 gennaio 2025 alle 23:35 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print